View Full Version : Collegamento Remoto a PC
Vorrei mettere un server/pc da remoto da cui potermi facilmente collegare quando voglio e da utilizzare da remoto.
Sono indeciso se mettere su un team viewer o qualcosa di simile o un windows server.
Il mio timore è che con teamviewer ogni tanto cambi l'id (magari se riavvio la macchina).
Forse con windows server è più facile gestire questa cosa? Ma la configurazione è complessa?
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei mettere un server/pc da remoto da cui potermi facilmente collegare quando voglio e da utilizzare da remoto.
Sono indeciso se mettere su un team viewer o qualcosa di simile o un windows server.
Il mio timore è che con teamviewer ogni tanto cambi l'id (magari se riavvio la macchina).
Forse con windows server è più facile gestire questa cosa? Ma la configurazione è complessa?
Voi cosa mi consigliate?
Usa Teamviever.
Basta che ti fai un account, e poi registri il PC/Server con un nome.
Non appena lanci il programma, se le macchine remote sono accese e connesse, le troverai immediatamente tra l'elenco.
Click sulla macchina, e il gioco è fatto.
Provalo, vedrai che è molto intuitivo e facile da usare...;)
https://s7.postimg.org/ovwd119wr/maxresdefault.jpg
monte.cristo
01-04-2018, 10:51
Secondo me dipende da cosa devi fare sul pc a cui vuoi avere accesso. Devi usare i programmi presenti sul pc come se fossi seduto davanti allo schermo? Usa teamviewer come ti hanno consigliato (o un altro software di remote desktop). Se invece ti interessa solo avere accesso ai dati presenti sul pc, puoi usare una semplice condivisione dei dati tramite ftp o samba.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io uso l'estensione Chrome Remote per visualizzare da remoto lo schermo del mio pc e impartire comandi a distanza col mio smartphone. È facile e comodissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.