PDA

View Full Version : Server Hp fa saltare la corrente in casa


mysteriis122
23-03-2018, 15:21
Ciao a tutti,
ho acquistato dall'estate scorsa un server Hpe Proliant Ml30 Gen 9 nuovo.
Ho messo su Vmware Esxi 6.5 con due macchine virtuali. Vi spiego qual'è il mio problema.
Da circa una settimana se accendo il server e avvio le macchine virtuali salta la luce in casa. Subito ho dato la colpa alla ciabatta, ne ho preso una nuova e fa la stessa cosa. Ho provato a collegarlo direttamente alla presa a muro sia nella mia camera che in un altra camera, stessa cosa. Però sempre dopo circa 10-15 minuti che l'ho avviato. Non riesco a capire cosa possa essere.
Sono sicuro che é il server il problema, perché se lo tengo scollegato la luce non va via. Potrebbe essere l'alimentatore?
Si stacca il salvavita in casa, non il contatore dell'Enel.
Riuscite per favore a darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

Andrea

alecomputer
24-03-2018, 11:52
Benvenuto nel forum .
Se salta il salvavita , significa che c'e una dispersione di corrente verso terra di almeno 30ma . Questo pero riferito a tutto l' impianto di casa .
Non e detto infatti che la causa principale sia il server , potrebbe dipendere anche da qualche altro elettrodomestico che disperde anche lui una parte di quei 30ma .

Prove che puoi fare :
Collega solo il server alla spina , e stacca tutti gli elettrodomestici , luci , televisori , lavatrici , frigoriferi , ecc... e vedi se salta ancora il salvavita .

in ogni caso la parte che potrebbe disperdere corrente corrente di un server e proprio l' alimentatore , quindi se verifichi che il problema dipende proprio dal server , allora puoi provare a cambiare alimentatore .