PDA

View Full Version : Nokia contro Fitbit: quale ecosistema per tenersi in forma?


Redazione di Hardware Upg
23-03-2018, 15:14
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/5132/nokia-contro-fitbit-quale-ecosistema-per-tenersi-in-forma_index.html

Abbiamo voluto mettere a confronto due di questi sistemi, per saggiarne le differenze e aiutare chi è indeciso nella scelta: Fitbit e Nokia. Fitbit è forse il nome che per primo viene in mente pensando al mondo dei fitness tracker, mentre Nokia a molti ricorda solo i telefonini. Il marchio finlandese ha concluso nel giugno del 2017 l'acquisizione di Withings, uno dei primi marchi a offrire fitness tracker assieme a Fitbit e a pochi altri compagni (alcuni dei quali hanno già gettato la spugna). Nokia ha iniziato quindi dall'anno scorso a mettere il suo marchio su alcuni prodotti Withings (orologi e bilance), ma ha anche cominciato ad aggiornare la gamma con nuovi prodotti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

jonname84
23-03-2018, 15:35
Mi ripeto:

Scusate, ma NOKIA non ha annunciato la dismissione della divisione Health per il mercato consumer?
Non sarebbe poco lungimirante lanciarsi in questi acquisti?

Roberto Colombo
26-03-2018, 09:19
Al momento la notizia dell'intenzione di Nokia di dismettere la divisione Health è solo un rumor non confermato

jonname84
26-03-2018, 13:36
Ok, grazie per la risposta!
Il nokia steel HR mi piace molto, però visti questi rumor non vorrei fare un acquisto che di li a poco viene abbandonato dalla casa.

Avete intenzione di recensire anche l'ecosistema Garmin??

piazzad
03-04-2018, 12:46
ma al posto di dover scegliere un ecosistema e doverci poi rimanere, visto anche che sul mercato si stanno affacciando sempre più prodotti, non sarebbe meglio avere un'app in grado di aggregare i dati dai vari cloud e avere dei servizi adatti alle mie esigenze, magari con il supporto di professionisti (personal trainer, nutrizionisti ecc....) lasciando libero il consumatore di scegliere e cambiare nel tempo i propri device?

Alnes
03-04-2018, 16:12
Quello che chiedi, tolta la parte nutrizionisti e personal trainer esiste già: si chiama strava...;)