PDA

View Full Version : PB easynote, non si accende con l'alimentatore(?)

Halford
23-03-2018, 13:14
Ciao a tutti.
Come da titolo, ho preso da poco un Packard bell Easynote TE11HC v1.0
L'ho comprato all'asta, perché il problema che aveva sembrava facilmente risolvibile.
Ora avendolo tra le mani, il problema che mi da, è questo qui: Da spento e completamente scarico(quindi anche i condensatori del caso) ho fatto varie prove e vi riporto il tutto:
Senza batteria, ma con alimentatore collegato, il pc, non da segni di vita.
Se metto la batteria, senza togliere l'alimentatore, non da segni di vita.
Se tolgo il cavo, tenendo sempre la batteria, il pc parte tranquillamente.
Se metto il cavo a pc acceso, si sente un bep da bios, il pc continua a funzionare e carica anche la batteria, segnalandomi che c'è l'alimentatore esterno collegato.
Se spengo il pc, e tengo l'alimentatore collegato, ma tolgo la batteria, il pc parte.
Se stacco alimentatore e batteria e scarico il restante tramite tasto pw, si torna punto e a capo.

Ho già aggiornato il bios alla sua più "recente" e anche windows 8.1 che ho installato su un drevo x1 120gb, il pc va benissimo, si avvia in neanche 5 secondi, fluido e veloce, l'unico problema è questo.

Ho pensato ad un problema di condensatori, ma non capisco perché con solo la batteria funziona tutto, ho anche provato la presa di alimentazione di un altro notebook (ASPIRE 7551G) ma tutto come sempre.

Grazie dell'attenzione.

Halford
29-03-2018, 17:19
UP

Halford
14-04-2018, 16:27
UP

*:help:

Burke
16-04-2018, 19:39
Problema stranissimo e di difficilissima analisi,dato che hai due condizioni che apparentemente si contraddicono:

Se tolgo il cavo, tenendo sempre la batteria, il pc parte tranquillamente.

Se spengo il pc, e tengo l'alimentatore collegato, ma tolgo la batteria, il pc parte.

Secondo me il problema é hardware,qualche integrato che presiede il circuito di alimentazione. (Leggasi MB andata).