PDA

View Full Version : Pentium G4560: scheda madre?

Antigen
23-03-2018, 07:22
Ciao,

Ho visto che il G4560 rimane sempre un ottimo processore per mettere su macchine economiche da gioco è da lavoro, ma quale scheda madre consigliate che permetta di avere stabilità ed espandibilità nel futuro?

Subito ero orientato ad un Ryzen 3 2200 ma c'è il grosso problema che le schede madri... Non lo vedono e non voglio complicarmi la vita.

Tra l'altro, dite che il G4560, e' sempre valido?

Grazie mille

unnilennium
23-03-2018, 07:33
Ciao,

Ho visto che il G4560 rimane sempre un ottimo processore per mettere su macchine economiche da gioco è da lavoro, ma quale scheda madre consigliate che permetta di avere stabilità ed espandibilità nel futuro?

Subito ero orientato ad un Ryzen 3 2200 ma c'è il grosso problema che le schede madri... Non lo vedono e non voglio complicarmi la vita.

Tra l'altro, dite che il G4560, e' sempre valido?

Grazie milleDiciamo che il ryzen 3 il Pentium se lo mangia a colazione, 4 core anziché 2, e video diverse volte più potente di quello Intel... Inoltre il socket del Pentium g è morto, quindi espandibilità futura pari a zero, potrai montarci solo Skylake o kabylake sopra. Io avrei preso la prima che trovi in offerta, e tanti saluti. Io sarò anche di parte, ma una am4 qualsiasi con sopra il 2200g va molto meglio, e in futuro potrai aggiornare come vorrai... Quanto ai problemi che dici, se al primo avvio non parte, basta fare richiesta ad and e ti manda una CPU apposta x aggiornare il BIOS, lo fai e poi aggiorni, non vedo dove sia il problema.. ormai le CPU sono uscite da un po', potrebbe anche funzionare tutto da subito, e non dovresti prendere un Pentium, a meno che non voglia rinunciare all'espandibilita futura...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Antigen
23-03-2018, 07:45
In effetti il tuo ragionamento è corretto.

Leggevo che il Ryzen 3 monta anche una Vega niente male.

Tu che scheda madre suggerisci per Ryzen 3 2200?

So che qui è fuori luogo ma come alimentatore e case per iniziare basta quello molto base dato col case della Itek?

celsius100
23-03-2018, 11:27
Ciao
occhio che il penitum x un pc uso uffcio o casalingo va bene ma se ci vuoi giocare stendiamo un velo....
il minimo sarebbe usare l'integrata di un A12 o un ryzen 2200g/2400g
se invece hai gia una scheda video dedicata e un'altro discorso

Denebbino
26-03-2018, 20:19
So che qui è fuori luogo ma come alimentatore e case per iniziare basta quello molto base dato col case della Itek?

guarda io non mi fiderei al 100% di alimentatori così.. ho visto bruciare schede madri e altri componenti (su pc di amici e parenti) a causa di ali non all'altezza. Nel caso tu voglia fare aggiornamenti poi, secondo me è controproducente spendere denaro e poi correre il rischio di bruciare o danneggiare tutto :)

Per la scheda madre non credo ci siano problemi, al max devi aggiornare il bios come ha detto celsius