PDA

View Full Version : windows 10 brother hl 1430

sinertec
22-03-2018, 19:51
Salve, ho un problema con windows 10 pro (versione 1709 build 16299.334).
Dovrei installare la stampante brother hl 1430,collegata al fritzbox e con indirizzo ip del fritz.
Mai avuto problemi, tramite windows update aggiornavo i driver delle stampanti e trovavo il driver adatto.
Adesso provando ad aggiornare i driver delle stampanti ho questo messaggio:
Impossibile ottenere un elenco di dispositivi da windows update. Riprovare in un secondo momento.
Ho provato in un secondo, in un terzo e perfino in un quarto momento, ma nulla cambia.
Il tutto capita sia sul notebook, sia sul fisso.
ps ho appena formattato quindi installazione pulita.

tallines
23-03-2018, 13:30
Ciao, ma le stampanti funzionavano prima dell' aggiornamento, giusto ?

Dopo che hai aggiornato a W10 (versione 1709 build 16299.334), dalla build precedente credo...........le stampanti non funzionano più e devi riscaricare gli aggiornamenti per i driver delle stampanti ?

Con i driver già installati, non funzionano ugualmente ?

Può essere che al momento, non te li trovi..........magari tra qualche giorno, la situazione si sblocca .

sinertec
23-03-2018, 16:55
Innanzitutto grazie mille per la risposta!!!
Prima di aver formattato funzionava tutto.
Io penso che il problema sia in windows update, di norma quando installo la stampante, la brother hl1430 non è presente tra le stampanti, quindi faccio windows update e mi aggiorna tutte le stampanti e quindi mi consente l'installazione. Su ambedue i pc succede la stessa cosa.
Grazie ancora.

tallines
23-03-2018, 18:31
Ahh hai formattato il pc.....può essere che WU al momento non funzioni..........scarica i driver delle stampanti a mano, andando nel sito della casa madre delle stampanti.

sinertec
23-03-2018, 19:39
Purtroppo non sono disponibili:
Il driver built-in è già incluso nel sistema operativo Windows® o è disponibile tramite aggiornamento di Windows®. Il driver built-in supporta le funzioni di base della vostra macchina Brother.
Non è un grosso problema, stamperò si e no 20 30 pagine l'anno, ma mi scoccia che le cose non funzionino.
Grazie ancora.

tallines
23-03-2018, 20:28
Allora aspetta un pò, magari tra qualche giorno, si risolve il problema di WU .

sinertec
23-03-2018, 21:15
Ok! Comunque sul notebook si è aggiornato l'elenco dei driver e ho risolto , sul desktop nada, mah.
Ciao e grazie.
Ma che tu sappia è un problema noto o solo mio?

tallines
24-03-2018, 17:18
Ok! Comunque sul notebook si è aggiornato l'elenco dei driver e ho risolto
Visto ? bene che hai risolto
sul desktop nada
Dovrebbe sbloccarsi, anche sul desktop .
Ma che tu sappia è un problema noto o solo mio?
E' noto, pensa che gli aggiornamenti delle nuove build rilasciate di W10, spesso......devo andarle a scaricarle dal catalogo della Microsoft, manualmente.........per non aspettare........