PDA

View Full Version : Monitor che fa le bizze quando gli pare..

blak24
22-03-2018, 18:25
Buonasera a tutti,
Ho ormai da tanti anni un Dell U2312HM che uso per il mio PC, con cavo DP, e PS4 con cavo DVI. Ora, il problema da ormai diverse settimane è il seguente: sono solito spegnere la corrente tramite ciabatta di notte, spegnendo prima il monitor. Se lascio attaccati al monitor sia cavo DP che cavo DVI, alla successiva riaccensione della corrente non c'è verso di far accendere il monitor, cioè premo sul pulsante di accensione e non dà alcun segno di vita. Devo aspettare diverso tempo (ore) per fare in modo che poi premendo il tasto di accensione allora funzioni. Se invece eseguo le stesse operazioni, ma lascio attaccato solo il cavo DP, allora riesco a riaccenderlo senza problemi. Tuttavia, se collego il cavo DVI mentre il monitor è già acceso allora riesco a far funzionare tutto perfettamente, ma al successivo spegnimento e riaccensione ho il problema di cui sopra. Avete una qualche idea del perchè possa fare così? A questo punto pensavo di portarlo a far vedere da qualcuno perchè ne sto uscendo matto. Grazie a tutti