PDA

View Full Version : Trovare ed eliminare i duplicati presenti in ogni, e solo in quella, sottocartella

Pahadimas
22-03-2018, 14:41
Salve.
Vorrei poter trovare ed eliminare i duplicati presenti in ogni, e solo in quella, sottocartella. Ovvero: vorrei dare come percorso una determinata cartella (es: C:\Immagini\) ed eliminare i duplicati (confrontandoli byte per byte, quindi anche con nome diverso) presenti nelle sottocartelle C:\Immagini\Cartella 1\, C:\Immagini\Cartella 2\ ...ecc. Senza nessuna relazione tra file eventualmente presenti nelle due cartelle, ad esempio un file C:\Immagini\Cartella 1\immagine1.jpg e lo stesso file con percorso e nome C:\Immagini\Cartella 2\immagineZ.jpg, stesso file ma con nome diverso, presente sia in Cartella 1 che in Cartella 2.

In sostanza vorrei trovare ed eliminare solo i file duplicati presenti all'interno di Cartella 1, e, nella stessa unica istanza, i duplicati in Cartella 2, ecc., dando come percorso C:\Immagini\, e scegliendo di operare su tutte le sue sottocartelle.

Č fattibile? Con che software?

provasasa
22-03-2018, 15:38
---

Pahadimas
23-03-2018, 17:05
Grazie per il link, ma non mi pare ci sia la funzione da me richiesta, che provo a spiegare meglio.
Vorrei che due file vengano considerati uno duplicato dell'altro se e solo se sono entrambi nella stessa cartella.

Quindi, nell'esempio del primo post,
C:\Immagini\Cartella 1\immagine1.jpg
e
C:\Immagini\Cartella 2\immagineZ.jpg
anche se uguali vorrei fossero considerati NON duplicati l'uno dell'altro, e non inseriti nell'elenco dei duplicati trovati insomma.

Se invece anche il file immagineZ.jpg risiedesse nella stessa cartella di immagine1.jpg (che č Cartella 1), allora sė che i due file dovrebbero risultare duplicati l'uno dell'altro.

Limitare la ricerca a Cartella 1, insomma.
E poi eseguire una seconda ricerca all'interno di Cartella 2, ecc., e cosė via per ciascuna delle altre cartelle presenti in C:\Immagini\, in un unico processo di ricerca, senza stare ad effettuare manualmente la ricerca prima in Cartella 1, poi in Cartella 2, ecc.