PDA

View Full Version : Outlook Desktop, Google, Calendari e Sync

akumasama
22-03-2018, 09:47
Salve, sono alla ricerca di consigli per rendere un po' più automatizzata la mia situazione.

Situazione corrente
Per vari motivi che non sto a spiegare utilizzo un client di posta desktop sia in ufficio che a casa.
Su entrambi uso il calendario integrato nel software (lo uso molto poco in verità).
Quando devo tenere aggiornati gli eventi nel calendario... lo faccio a mano.
Su cellulare (android) ovviamente non vedo niente.

Dove vorrei arrivare
Vorrei una situazione in cui c'è sincronizzazione. Che io metta l'evento sul PC del lavoro o su quello di casa, posso vederlo su entrambi.
Allo stesso modo se c'è un evento con una scadenza vorrei poterlo vedere anche da cellulare (in questo caso mi basterebbe vederlo, non è necessario poterli inserire)

Avete suggerimenti su cosa dovrei cambiare per arrivare a questo scenario partendo da quello corrente?
Mi viene in mente usare Google Calendar per gli eventi. Ma poi come faccio la sincronizzazione/importazione automatica della roba su Google Caledar all'interno dei due client desktop?
Inoltre facendo così dovrei sempre inserire gli eventi da Google Calendar (e lasciare che vengano importati dentro al client). Vabbè questo è un problema secondario suppongo, questione di abituarcisi e basta.