PDA

View Full Version : Tre monitor con tre risoluzioni diverse

-tony-
22-03-2018, 10:43
Buongiorno,

spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario spero che la discussione venga semplicemente spostata.

Ad ogni modo ho una Ati R9 270 della Club 3d '14 series con tre uscite: DVI, HDMI e Display port.

A queste tre uscite potrei collegare:

Alla DVI un vecchio monitor LCD 4:3 con uscita VGA (1024x1280)
Alla display port un meno vecchio monitor LCD da 16:9 (1440x900) con cavo HDMI
ed alla HDMI un televisore full HD con cavo HDMI.

Personalmente mi capita di utilizzare quasi sempre due monitor contemporaneamente, durante il giorno utilizzo i monitor LCD e la sera mi capita di vedere qualche film sul televisore attraverso il pc.

Il problema è che devo sempre staccare almeno un monitor, altrimenti Windows mi fa problemi, ha enormi difficoltà a gestire contemporaneamente tre monitor. Ho provato ad attivarli tutti e tre contemporaneamente, ma nulla.

Staccando e attaccando ogni giorno gli spinotti, inevitabilmente gli attacchi della scheda video si distruggono.

Quindi ho provato ad utilizzare il software ATI, cioè Eyefinity... Una catastrofe, mi accende solo due monitor con una risoluzione improponibile e dopo pochi secondi gli schermi diventano neri, al terzo tentativo mi ha mandato in crash il pc.

Ho provato ad aggiornare software e driver ma nulla.

La domanda è: conoscete qualche software che mi permetta di switchare tra questi tre monitor? Oppure che mi permetta di tenerli tutti e 3 attivi?

Grazie a chiunque mi darà una mano

19giorgio87
22-03-2018, 21:24
ciao, su internet si trovano vari thread riguardo eyefinity e la tua scheda.

hai provato a collegare la TV alla displayport con adattatore?

sembra che il display più grande debba essere collegato alla displayport.

hai provato tutte le combinazioni possibili?