PDA

View Full Version : Monitor Photoshop e Games

lunaticgate
22-03-2018, 07:46
Salve,
avrei bisogno di un consiglio per un monitor principalmente per editing fotografico. Devo lavorare su raw ad alta risoluzione, quindi vorrei davvero un buon pannello. Se fosse possibile anche giocarci, non sarebbe male.
Il monitor non deve essere particolarmente grande e sarà collegato ad un pc con I7 kaby lake, gtx 1060 6gb, 16gb ram, ssd.
Consigli? Se vado su un 27" 4k o 1444p, secondo voi giocando poi a 1080p, si noterebbe molto, ci sono problemi?
Diciamo che vorrei anche vederci qualche serie Netflix o eventualmente collegarla ad una console. Voglio troppo? :D
Diciamo che il budget è "limitato", nel senso che potrei fare uno sforzo in più se è proprio il caso! :cool:

Maxt75
24-03-2018, 20:21
Il mio in firma è abbastanza quotato come ibrido. O meglio, diciamo che nasce come monitor da gioco, infatti il G-sync lo paghi caro e salato, in più possiede una buona fedeltà cromatica. Ovvio serve almeno un minimo di calibrazione.
Mia moglie lo usa come monitor fotografico, lei fa la fotografa e si trova benissimo.
In rete trovi recensioni molto positive.
Valuta comunque te, probabilmente ci sono dei Dell più specifici del mio a cui puoi abbinare una modalità gioco, magari senza G-Sync, visto l'esborso che implica solo lui.

Il mio: Monitor AOC AG271QG

lunaticgate
26-03-2018, 06:10
Grazie, molto interessante, ha tutto quello che cercavo, vedo se trovo qualche recensione.

Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk

Maxt75
26-03-2018, 16:13
Non costa poco, probabilmente per lo stesso prezzo trovi dei Dell più orientati alla fotografia rispetto al mio ma che comunque peccheranno un po' di lentezza con i giochi. Tutto al top...non si può avere :)
Questioni proprio di diversa tecnologia dei pannelli, impiegata per usi differenti, ma già lo saprai.
Parlavi anche di 4K, ma con la GTX 1060 non va molto d'accordo a meno di pesanti castrazioni degli effetti, in gioco.

lunaticgate
27-03-2018, 03:41
Non costa poco, probabilmente per lo stesso prezzo trovi dei Dell più orientati alla fotografia rispetto al mio ma che comunque peccheranno un po' di lentezza con i giochi. Tutto al top...non si può avere :)
Questioni proprio di diversa tecnologia dei pannelli, impiegata per usi differenti, ma già lo saprai.
Parlavi anche di 4K, ma con la GTX 1060 non va molto d'accordo a meno di pesanti castrazioni degli effetti, in gioco.Infatti, il limite massimo è 1440p, ed è anche troppo per la 1060

Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk