Boninho
21-03-2018, 21:16
Buonasera,
Ho da poche settimane acquistato un nuovo portatile, un Acer Swift 3 SF314-52-570N, con le seguenti caratteristiche: 14" FHD LCD, Intel Core i5-7200U, RAM 8 GB DDR4, 256 GB Intel PCIe Ssd, Intel HD Graphics 620.
Dopo alcune settimane di normale funzionamento, qualche giorno fa il computer entra in un loop: schermata blu con faccina triste e messaggio di errore, riavvio, il computer riesce ad arrivare nuovamente al desktop e si riavvia di nuovo, dopo un paio di volte entra in modalità di risoluzione dei problemi, provo un reset (di qualsiasi tipo, che sia totale, parziale, che sia ripristino di un punto precedente) che fallisce, il computer si riavvia e il loop riparte dall'inizio. La prima volta, non so come, questo loop si è interrotto, il computer ha funzionato normalmente per alcuni giorni, e oggi lo stesso problema si è ripresentato. Non posso fare niente, perché anche un reset totale fallisce. Ho scritto alcuni degli errori che si verificano, cambiano praticamente ogni volta: memory management, driver irql not less or equal, pfn list corrupt, system service exception.
Non ho fatto nulla di particolare con il computer, non ho installato driver di alcun componente, non ho installato programmi particolari, e entrambe le volte l'errore è partito mentre usavo Chrome per navigare normalmente.
Posso fare qualcosa, a parte restituire il notebook al venditore?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho da poche settimane acquistato un nuovo portatile, un Acer Swift 3 SF314-52-570N, con le seguenti caratteristiche: 14" FHD LCD, Intel Core i5-7200U, RAM 8 GB DDR4, 256 GB Intel PCIe Ssd, Intel HD Graphics 620.
Dopo alcune settimane di normale funzionamento, qualche giorno fa il computer entra in un loop: schermata blu con faccina triste e messaggio di errore, riavvio, il computer riesce ad arrivare nuovamente al desktop e si riavvia di nuovo, dopo un paio di volte entra in modalità di risoluzione dei problemi, provo un reset (di qualsiasi tipo, che sia totale, parziale, che sia ripristino di un punto precedente) che fallisce, il computer si riavvia e il loop riparte dall'inizio. La prima volta, non so come, questo loop si è interrotto, il computer ha funzionato normalmente per alcuni giorni, e oggi lo stesso problema si è ripresentato. Non posso fare niente, perché anche un reset totale fallisce. Ho scritto alcuni degli errori che si verificano, cambiano praticamente ogni volta: memory management, driver irql not less or equal, pfn list corrupt, system service exception.
Non ho fatto nulla di particolare con il computer, non ho installato driver di alcun componente, non ho installato programmi particolari, e entrambe le volte l'errore è partito mentre usavo Chrome per navigare normalmente.
Posso fare qualcosa, a parte restituire il notebook al venditore?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk