PDA

View Full Version : Pareri Gigabyte RX 560

bagy
21-03-2018, 19:25
Versione corta: RX560 4gb (versione non castrata) a 122€.https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX560GAMING-OC-4GD-rev-20#kf Impossibile trovare di meglio nel nuovo per tutto il 2018 a questo prezzo vero?

Versione lunga: Qualche settimana fa è morta di colpo la vetusta R9 270X, in preda alla disperazione mi ero rassegnato a giocare giochi old-old-gen con la integrata nel processore (ed ho installato-finito finalmente quel piccolo capolavoro di Beyond Good and Evil) per via dei prezzi mostruosi di RX570/580 ma anche di RX560/1050ti per molte lune a venire

Pochi minuti fa, durante il giro giornaliero dei vari shop per trovare offerte, nuovi arrivi, sviste etc... mi imbatto sul sito dell'amazzone nella

https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX560GAMING-OC-4GD-rev-20#kf

a nientepopodimeno di 122,87€ venduta e spedita da amazzone. Inutile dire che è stato acquisto instantaneo, senza neanche avere soldi nella carta associata tanta torna in stock il 2 aprile.

Ora sorgono i miei dubbi, anche se è la versione non castrata sui "Stream Processors", questa scheda è

sprovvista dell'alimentazione supplementare,
ha un dissipatore vergognoso senza heatpipes
frequenze sicuramente inferiori alle altre

Dite che è meglio attendere un ritorno alla normalità dei mercati? Aspetto migliori offerte sulle altre versione di questa scheda video? O me la gioco e come va va ?

celsius100
21-03-2018, 19:51
Ciao
Secondo me ci sta anche perché per avere un filino di più in prestazioni o una qualità costruttiva un po' più alta saresti andato vicino ai €200

bagy
22-03-2018, 16:05
Ciao
Secondo me ci sta anche perché per avere un filino di più in prestazioni o una qualità costruttiva un po' più alta saresti andato vicino ai €200

Ti ringrazio per la risposta. Anche se di fascia bassa, credo che riesca a intrattenermi a sufficienza fino al 20XX quando con 200 euro si potrà comprare qualcosa di medio/medio-alto.

Nel frattempo è stata segnalata come la più venduta su amazone nella categoria schede video ed è già sparita dal listino di amazone che non risulta più come venditore diretto. Fortuna che avevo ricaricato la carta in tempo e l'ordine non è stato annullato per mancanza fondi.

Spero non si sia trattato di un errore nel prezzo e mi annullino l'ordine. La r9 270X la presi sempre per una svita di amazone-ieppon a 70 euro nel 2014, e incredibilmente mi venne spedita.
Vediamo come va a finire questa volta.

celsius100
22-03-2018, 19:29
Ok prego
Facci sapere allora:)

19giorgio87
25-03-2018, 11:34
Ti ringrazio per la risposta. Anche se di fascia bassa, credo che riesca a intrattenermi a sufficienza fino al 20XX quando con 200 euro si potrà comprare qualcosa di medio/medio-alto.

Nel frattempo è stata segnalata come la più venduta su amazone nella categoria schede video ed è già sparita dal listino di amazone che non risulta più come venditore diretto. Fortuna che avevo ricaricato la carta in tempo e l'ordine non è stato annullato per mancanza fondi.

Spero non si sia trattato di un errore nel prezzo e mi annullino l'ordine. La r9 270X la presi sempre per una svita di amazone-ieppon a 70 euro nel 2014, e incredibilmente mi venne spedita.
Vediamo come va a finire questa volta.

tra pochi mesi escono le nuove schede grafiche (agosto probabilmente). secondo me, a meno che non ti urga, ti conviene aspettare

clk2000
07-04-2018, 08:20
Scusa, ti riferisci forse alle RX Vega 32/28? A settembre le avevano annunciate di imminente uscita, ma poi non si è saputo più nulla.