PDA

View Full Version : sviluppare in VB su Notepad++

frac82
21-03-2018, 16:43
buonasera a tutti.
secondo voi è possibile sviluppare in Visual Basic su Notepad++?
per sviluppare intendo avere anche un minimo di supporto d'interfaccia, che magari segnali eventuale sintassi scorretta & co.
niente di che, giusto qualcosa di più evoluto senza però dover ricorrere a Visual Studio...
grazie

misterx
26-03-2018, 19:40
non mi pare così evoluto Notepad++

pabloski
27-03-2018, 10:55
buonasera a tutti.
secondo voi è possibile sviluppare in Visual Basic su Notepad++?
per sviluppare intendo avere anche un minimo di supporto d'interfaccia, che magari segnali eventuale sintassi scorretta & co.
niente di che, giusto qualcosa di più evoluto senza però dover ricorrere a Visual Studio...
grazie

Non esiste. Notepad++ è un editor non è un IDE.

Il massimo che puoi avere è la syntax higlighting.

Mursey
27-03-2018, 13:09
Notepad++ riconosce la sintassi di un linguaggio ma non ha un interprete/compilatore.

!fazz
27-03-2018, 13:14
se vuoi qualcosa di più evoluto di notepad++ ma senza la pesantezza di visual studio puoi provare visual studio code che è un pò una via di mezzo tra un ide completo e un editor

non l'ho mai usato ma l'ho visto una volta da un collega

Mursey
27-03-2018, 13:30
se vuoi qualcosa di più evoluto di notepad++ ma senza la pesantezza di visual studio puoi provare visual studio code che è un pò una via di mezzo tra un ide completo e un editor

non l'ho mai usato ma l'ho visto una volta da un collega

Io lo ho usato e lo trovo molto grezzo e bacato ma come alternativa non è male.

pabloski
27-03-2018, 13:51
Ancora meglio di VSCode è Sublime Text. Molto più anziano, maturo, scritto in C++ e implementa un interprete Python per i plugin.

E ci sono plugin per funzionalità da IDE, tipo intellisense, linting, highlighting, ecc...