PDA

View Full Version : Range extender per box vicino casa

Careca
21-03-2018, 11:55
Ciao.

Ho un AFOUNDRY Router Dual Band Wireless AC Gigabit EW1200 che copre egregiamente tutta casa.
Per far arrivare il segnale ad un box vicino casa uso un range extender TP-LINK TL-WA830RE.

Il segnale è abbastanza stabile ma la velocità non è eccelsa.

Migliorerei le cose se sostituissi il range extender col Netgear EX7000? O mi consigliate qualche altro prodotto più performante?

Grazie.

King_Of_Kings_21
21-03-2018, 14:24
Ciao.

Ho un AFOUNDRY Router Dual Band Wireless AC Gigabit EW1200 che copre egregiamente tutta casa.
Per far arrivare il segnale ad un box vicino casa uso un range extender TP-LINK TL-WA830RE.

Il segnale è abbastanza stabile ma la velocità non è eccelsa.

Migliorerei le cose se sostituissi il range extender col Netgear EX7000? O mi consigliate qualche altro prodotto più performante?

Grazie.
Bridge P2P e puoi sparare la connessione lontano quanto vuoi.

Careca
23-03-2018, 01:06
Bridge P2P e puoi sparare la connessione lontano quanto vuoi.

Puoi darmi qualche maggiore informazione? Ti ringrazio.

King_Of_Kings_21
23-03-2018, 09:03
Puoi darmi qualche maggiore informazione? Ti ringrazio.
Due di queste:

https://www.ubnt.com/airmax/nanostationm/

Router -> Nanostation casa -> Nanostation garage -> access point (se ti serve solo WiFi) / switch (se ti serve solo rete cablata) / switch + AP (se ti servono entrambi).

Se il tuo ripetitore ha la modalità AP puoi riutilizzare quello.

Careca
25-03-2018, 03:18
Due di queste:

https://www.ubnt.com/airmax/nanostationm/

Router -> Nanostation casa -> Nanostation garage -> access point (se ti serve solo WiFi) / switch (se ti serve solo rete cablata) / switch + AP (se ti servono entrambi).

Se il tuo ripetitore ha la modalità AP puoi riutilizzare quello.

Ti ringrazio. Mi consigli LocoM2 o M5?

King_Of_Kings_21
25-03-2018, 11:47
Immagino ci sia visibilità perfetta da casa al garage vero? In questo caso prenderei le M5 per la velocità massima.

Careca
26-03-2018, 12:33
Immagino ci sia visibilità perfetta da casa al garage vero? In questo caso prenderei le M5 per la velocità massima.

Si, massima visibilità. Dovendole montare all'esterno, resistono bene alle intemperie: freddo, vento, ghiaccio, neve, sole, etc.?

Grazie mille.

King_Of_Kings_21
26-03-2018, 12:48
Si, massima visibilità. Dovendole montare all'esterno, resistono bene alle intemperie: freddo, vento, ghiaccio, neve, sole, etc.?

Grazie mille.Certo, sono pensate proprio per questo utilizzo.

Careca
27-03-2018, 01:30
Certo, sono pensate proprio per questo utilizzo.

Ok. Grazie mille. Ciao.