View Full Version : Range extender per box vicino casa
Ciao.
Ho un AFOUNDRY Router Dual Band Wireless AC Gigabit EW1200 che copre egregiamente tutta casa.
Per far arrivare il segnale ad un box vicino casa uso un range extender TP-LINK TL-WA830RE.
Il segnale è abbastanza stabile ma la velocità non è eccelsa.
Migliorerei le cose se sostituissi il range extender col Netgear EX7000? O mi consigliate qualche altro prodotto più performante?
Grazie.
King_Of_Kings_21
21-03-2018, 14:24
Ciao.
Ho un AFOUNDRY Router Dual Band Wireless AC Gigabit EW1200 che copre egregiamente tutta casa.
Per far arrivare il segnale ad un box vicino casa uso un range extender TP-LINK TL-WA830RE.
Il segnale è abbastanza stabile ma la velocità non è eccelsa.
Migliorerei le cose se sostituissi il range extender col Netgear EX7000? O mi consigliate qualche altro prodotto più performante?
Grazie.
Bridge P2P e puoi sparare la connessione lontano quanto vuoi.
Bridge P2P e puoi sparare la connessione lontano quanto vuoi.
Puoi darmi qualche maggiore informazione? Ti ringrazio.
King_Of_Kings_21
23-03-2018, 09:03
Puoi darmi qualche maggiore informazione? Ti ringrazio.
Due di queste:
https://www.ubnt.com/airmax/nanostationm/
Router -> Nanostation casa -> Nanostation garage -> access point (se ti serve solo WiFi) / switch (se ti serve solo rete cablata) / switch + AP (se ti servono entrambi).
Se il tuo ripetitore ha la modalità AP puoi riutilizzare quello.
Due di queste:
https://www.ubnt.com/airmax/nanostationm/
Router -> Nanostation casa -> Nanostation garage -> access point (se ti serve solo WiFi) / switch (se ti serve solo rete cablata) / switch + AP (se ti servono entrambi).
Se il tuo ripetitore ha la modalità AP puoi riutilizzare quello.
Ti ringrazio. Mi consigli LocoM2 o M5?
King_Of_Kings_21
25-03-2018, 11:47
Immagino ci sia visibilità perfetta da casa al garage vero? In questo caso prenderei le M5 per la velocità massima.
Immagino ci sia visibilità perfetta da casa al garage vero? In questo caso prenderei le M5 per la velocità massima.
Si, massima visibilità. Dovendole montare all'esterno, resistono bene alle intemperie: freddo, vento, ghiaccio, neve, sole, etc.?
Grazie mille.
King_Of_Kings_21
26-03-2018, 12:48
Si, massima visibilità. Dovendole montare all'esterno, resistono bene alle intemperie: freddo, vento, ghiaccio, neve, sole, etc.?
Grazie mille.Certo, sono pensate proprio per questo utilizzo.
Certo, sono pensate proprio per questo utilizzo.
Ok. Grazie mille. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.