View Full Version : Funzionamento sicuro VPN
postillo
20-03-2018, 20:39
mi piacerebbe provare una VPN (gratuita) che consente di dirottare tutto il traffico del proprio pc attraverso un canale criptato
Mi sorgeva però questo dubbio: in caso di vpn a pagamento (che offrono features e velocità maggiori) quanto si è realmente anonimi? se io sono un utente che ha pagato per avere quella vpn allora sarà noto (almeno per il mio fornitore di vpn) anche il mio nome/email/pagamento/chi ha usato il servizio pagato e quando ecc., giusto?
La vpn puoi impostarla manualmente, oppure se usi Internet Explorer c'è l'ottimo Freegate. Mentre in browser come FF c'è l'ottima estensione Hoxx VPn con l'aggiunta del WebRTC leak shield.
Sliver451
30-04-2018, 03:24
in caso di vpn a pagamento (che offrono features e velocità maggiori) quanto si è realmente anonimi? se io sono un utente che ha pagato per avere quella vpn allora sarà noto (almeno per il mio fornitore di vpn) anche il mio nome/email/pagamento/chi ha usato il servizio pagato e quando ecc., giusto?
Il gestore VPN può visualizzare i log delle VPN che gestisce.
Le VPN a pagamento spesso promettono di non tenere copia dei log, ma un log di per se esiste e sempre esisterà (altro discorso e che poi questo log non venga salvato o archiviato).
Sicuramente tramite VPN mascheri il tuo traffico verso il tuo ISP, perché il gestore VPN ti fornisce un suo indirizzo IP con il quale ti presenterai al WWW ed un tunnel nel quale i dati vengono criptati e resi indecifrabili per i "man in the middle".
Quindi per quanto riguarda la domanda:
in caso di vpn a pagamento (che offrono features e velocità maggiori) quanto si è realmente anonimi?
Penso che potrebbe essere più che altro riformulata in: da chi si è veramente anonimi? :)
Spero di essere stato il più chiaro possibile ;)
openboot
30-04-2018, 10:10
-edit
ShadeofChaoS
26-05-2018, 10:31
Ciao, ho necessità di usare un programma di chat su windows 10 senza che l'IP sia rintracciabile, un VPN può permettermi di usare il programma senza essere tracciato dal client? Ho visto che dovrebbe essere la cosa migliore, ma non ne trovo di gratuiti, mi sapete suggerire? (a parte 7 giorni di trial, tipo Hotspot shield o Gotrusted)
altrimenti ci sono altri modi per usare un programma con accesso a internet nascondendo IP?
grazie
Sliver451
26-05-2018, 13:51
Ciao, ho necessità di usare un programma di chat su windows 10 senza che l'IP sia rintracciabile, un VPN può permettermi di usare il programma senza essere tracciato dal client? Ho visto che dovrebbe essere la cosa migliore, ma non ne trovo di gratuiti, mi sapete suggerire? (a parte 7 giorni di trial, tipo Hotspot shield o Gotrusted)
altrimenti ci sono altri modi per usare un programma con accesso a internet nascondendo IP?
grazie
Ti basta usare un proxy server, non è necessaria una VPN.
Vedi programmi come ultrasurf, da verificare però è la compatibilità con il tuo programma di chat ;)
postillo
26-05-2018, 20:18
grazie
Protonvpn.com è ottima anche free ed ha sede in Svizzera
ShadeofChaoS
27-05-2018, 15:21
Ti basta usare un proxy server, non è necessaria una VPN.
Vedi programmi come ultrasurf, da verificare però è la compatibilità con il tuo programma di chat ;)
Perchè alcuni programmi non accettano i vpn? Un mio amico mi diceva ovviamente di inserire un indirizzo proxy nelle impostazioni del programma, ma Paltalk ad esempio non dà la possibilità di impostare un proxy di connessione
Sliver451
27-05-2018, 17:57
Perchè alcuni programmi non accettano i vpn? Un mio amico mi diceva ovviamente di inserire un indirizzo proxy nelle impostazioni del programma, ma Paltalk ad esempio non dà la possibilità di impostare un proxy di connessione
Si, allora la VPN è l'unica via...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.