PDA

View Full Version : Consiglio per navigazione a 17 pollici

maxpalva
20-03-2018, 17:59
Salve a tutti, vorrei acquistare un notebook che utilizzo in casa principalmente per navigazione internet (home banking, mail, acquisti on line e facebook) per cui non mi servono caratteristiche straordinarie, mi piacerebbe soltanto garantisse la miglior immagine possibile su uno schermo grande perchè mi sta calando la vista e un estetica della consolle un po' accattivante, se possibile... Budget max 800 euro, grazie anticipate !

unnilennium
20-03-2018, 19:17
Considerando l'uso, e il budget, calza a pennello il notebook Asus vivobook pro 17, cercando sul sito trovaprezzi dovresti avere parecchi risultati, anche se il migliore sarebbe quello con CPU 8250u, che stando alle review ha uno schermo ottimo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

maxpalva
20-03-2018, 20:44
Domande Fondamentali

1) Quale è il tuo budget?
Fino a 800 euro

2) Che dimensione del display preferisci?
a. Netbook; 10" screen o meno
b. Ultraportable; 11" - 12" screen
c. Thin and Light; 13" - 14" screen
d. Mainstream; 15" - 16" screen
e. Desktop Replacement; 17"+ screen

17"

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono:
b. Non mi piacciono:
Nessuna preferenza

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Si, anche ricondizionati

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Semplice navigazione (Facebook, Youtube, Home banking etc)

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Il notebook sarebbe spostato solo di stanza , mai fuori casa. Peso indifferente

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Non ci giocherei

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Indifferente

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Negozio o on line indifferentemente, l importante è che sia fatturabile per poter recuperare l Iva

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
a. HD 1366x768
b. FHD (2K) 1920x1080
c. QHD (3K) 2880x1620
d. UHD (4k) 3840x2160

Il migliore possibile in relazione al budget

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Il migliore possibile in relazione al budget

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Si, abbastanza

14) Quando comprerai il notebook?
Urgente ma non urgentissimo (anche 1/2 mesi)

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Diversi anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
1 TB

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non mi serve

l unica cosa che chiedo in particolare è che abbia un pannello di buona qiualità garantendo la miglior visione possibile ... da questo punto di vista lo ritieni migliore rispetto al Dell Inspiron 5770 che un precedente utente ti aveva fatto considerare ?

unnilennium
21-03-2018, 06:41
Purtroppo il pannello del dell a quanto leggo nelle review se la cava, ma non brilla in nessun ambito, mentre l'asus ha una resa cromatica ottima, che ti scordi normalmente su questi livelli di budget... Anche se non ci dovrai lavorare sopra è una ottima cosa.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

maxpalva
21-03-2018, 20:08
Ciao Unnilennium, mi hai convinto, acquisterò questo Asus Vivobook Pro 17. In rete ne ho trovato uno nuovo con i5-8250U a 750 euro e uno usato, come nuovo, con 2 mesi di vita da venditore professionale affidabile (garantito Asus italia) con i7-7500U a 600 euro.... cosa ne dici ?
Attendo un tuo ultimo gentile riscontro e poi non ti rompo più ;)