View Full Version : Gamepad Microsoft : Controller Xbox One meglio del 360 ?
nickname88
20-03-2018, 16:31
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se il controller della Xbox 360 per PC fosse inferiore a livello di feedback rispetto a quello Xbox one o sono semplicemente uguali ?
Ci sono differenze fra i 2 ?
Vale la pena cambiare il controller x360 per quello One su PC ?
marvin_gka
20-03-2018, 18:05
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se il controller della Xbox 360 per PC fosse inferiore a livello di feedback rispetto a quello Xbox one o sono semplicemente uguali ?
Io li ho avuto entrambi e per quanto mi riguarda - picchiaduro in primis - quello per Xbox one ha un D pad più preciso nell'esecuzione e in generale come impugnatura lo trovo più confortevole, ma questo è soggettivo.
Darius_84
20-03-2018, 18:11
Buongiorno a tutti
Allora in linea di massima il pad xbox one è molto meglio di quello 360, sia come ergonomia che come feedback tattile, tuttavia il dettaglio su cui lo surclassa veramente è per il D-Pad.
Se però vuoi fare l'upgrade principalmente per quest'ultimo dettaglio piuttosto ti conviene prendere un dual shock 4 V2 che invece sulla precisione della croce direzionale surclassa a mani basse entrambi i controller xbox
nickname88
20-03-2018, 22:03
Allora in linea di massima il pad xbox one è molto meglio di quello 360, sia come ergonomia che come feedback tattile, tuttavia il dettaglio su cui lo surclassa veramente è per il D-Pad.
Se però vuoi fare l'upgrade principalmente per quest'ultimo dettaglio piuttosto ti conviene prendere un dual shock 4 V2 che invece sulla precisione della croce direzionale surclassa a mani basse entrambi i controller xbox
A me interessa in modo quasi del tutto esclusivo lo stick analogico ( al 99% )
Il D pad mi pare di capire che sia la croce in pratica, perchè di quella sinceramente non mi importa minimamente.
Ad esempio nei titoli di corsa la precisione dello stick fra i due si sente ?
Darius_84
20-03-2018, 22:17
Ad esempio nei titoli di corsa la precisione dello stick fra i due si sente ?
Questo non te lo so dire... per quel genere io uso il volante :rolleyes:
Comunque se usi il controller principalmente per lo stick analogico, IMHO, non ti conviene il cambio a meno che il vecchio pad della 360 non inizi a dare cenni di cedimento (oppure vuoi un secondo controller per giocare in compagnia)
nickname88
20-03-2018, 22:22
Questo non te lo so dire... per quel genere io uso il volante :rolleyes:
Comunque se usi il controller principalmente per lo stick analogico, IMHO, non ti conviene il cambio a meno che il vecchio pad della 360 non inizi a dare cenni di cedimento (oppure vuoi un secondo controller per giocare in compagnia)Anche io uso il volante, ma non con tutti i titoli.
Ma uso anche per qualche titolo in terza persona o picchiaduro saltuariamente.
Il problema è che anche quì non uso praticamente MAI le freccette, ma lo stick analogico per muovermi.
Il controller Xbox One è migliore rispetto a quello di 360 in praticamente ogni aspetto.
Detto questo, però, se tu hai quello 360 e funziona bene, non vedo proprio il motivo di fare il cambio.
Sembro essere l'unico che si trova molto male con L1 e R1 con il nuovo.
Non riesco a giocare a ai dark souls e altri che richiedano molte pressioni.
Vindicator23
21-03-2018, 16:09
posseggo due controller 360 devo dire che sono ottimi liuso principalmente per emulazione e mame (con gli shootemups va che è una bellezza , stick sinistro emulo la manetta del cabinato e i grilletti sparo); una domanda vorrei acquistarne un terzo sempre usato dritte? Al gamestop di casa i due che ho preso mi è andata bene sembrano nuovi ha alzato il prezzo di recente degli usati
Il gamepad dell'Xbox One l'ho trovato migliorato rispetto a quello della 360, soprattutto per un fattore di comodità ed ergonomia, ha un'impugnatura migliore e un miglior sistema per le vibrazioni.
Ho fatto l'upgrade dal gamepad 360 al One, e poi da un anno ho acquistato la versione Elite, che costa molto (110 € su Amazon mi sembra) ma è migliore sotto (quasi) tutti i punti di vista, e che consiglio se si è disposti a spendere quel budget per un gamepad.
Detto questo se hai comunque un gamepad 360 in buone condizioni dovresti valutare tu se passare al quello della One per il costo che ha, in base anche a quanto lo useresti.
usa il 360 finche' non muore qualche tasto, poi passa al one.
;)
nickname88
22-03-2018, 10:16
Il mio 360 attualmente è perfettamente integro
Darius_84
22-03-2018, 10:25
Il mio 360 attualmente è perfettamente integro
Allora, secondo il mio modesto parere, ti conviene tenerti quello piuttosto che spendere ~40+€ per un altro controller che a conti fatti porta una minima quantità di benefici rispetto a quello che hai già
Sembro essere l'unico che si trova molto male con L1 e R1 con il nuovo.
Non riesco a giocare a ai dark souls e altri che richiedano molte pressioni.
Se hai la primissima versione del controller one (quello senza ingresso per le cuffie, per intenderci) allora si, è noto che i dorsali avessero un funzionamento particolare.
Con le nuove versioni hanno risolto
Vindicator23
22-03-2018, 17:34
non riesco a capire un controller lo vendano a 60 euro e la versione elite ad oltre 90 ma sono dei pazzi
su ebay non riesco a trovare un usato che sia in condizioni decenti sotto i 30, accidenti che richiesta
è un piccolo ot qualcuno sa dirmi una marca molto valida ma non cinesate per uno wireless simil 360?
nickname88
23-03-2018, 06:33
Scusate ma è vero che il controller Xbox One Wireless non si può spegnere ?
O è una vaccata ?
Darius_84
23-03-2018, 08:08
O è una vaccata ?
Personalmente non ho ancora capito come si spegne... quindi per quanto mi riguarda è vero :asd:
Se qualcuno però qui sa come si fa a spegnerlo mi farebbe estremamente piacere saperlo :D
torgianf
23-03-2018, 08:28
non riesco a capire un controller lo vendano a 60 euro e la versione elite ad oltre 90 ma sono dei pazzi
su ebay non riesco a trovare un usato che sia in condizioni decenti sotto i 30, accidenti che richiesta
è un piccolo ot qualcuno sa dirmi una marca molto valida ma non cinesate per uno wireless simil 360?
il pad elite e' semplicemente il miglior joypad mai esistito, non cambia mica solo per la scritta eh....
Personalmente non ho ancora capito come si spegne... quindi per quanto mi riguarda è vero :asd:
Se qualcuno però qui sa come si fa a spegnerlo mi farebbe estremamente piacere saperlo :D
O è una vaccata ?
Tieni premuto il tastone illuminato Xbox fino a che non si spegne la luce (qualche secondo). Io ho sempre fatto così...
nickname88
24-03-2018, 09:31
Scusami non è che gentilmente riusciresti a provare la procedura descritta nel post subito precedente a questo ? :)
City Hunter '91
24-03-2018, 10:00
il pad elite e' semplicemente il miglior joypad mai esistito, non cambia mica solo per la scritta eh....
Ma rimane pur sempre un pad, con pro e contro. Il mio della 360 è mezzo andato, s'incanta lo stick sinistro che ha perso anche la precisione, ma spendere 100 euro per l'elite mi sembra un po' esagerato.
jumpboy8
24-03-2018, 10:49
Anch'io vorrei prendere un nuovo pad wireless, sto aspettando che si diffonda sul mercato l'MSI Force GC30, il prezzo di listino dovrebbe essere sui 40-45€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.