View Full Version : HTPC Ryzen 2400g
ciao, stavo pensando di fare un htpc con i nuovi ryzen 2400g
iTek nCUBE Cubo 300W
GA-AB350N-GAM
AMD Ryzen 2400g
Crucial CT8G4DFS824A 8gbx2
Samsung MZ-V6E250BW 960 EVO
come case mi piacerebbe qualcosa di più piccolo, tipo un F7C Alpha Chassis streacom.
il nocciolo è il raffreddamento, un wraith forse non ci starebbe, ripiegherei verso uno zalman CNPS2X o un liquido
l'ideale sarebbe un inwin chopin ma è quasi introvabile.
esperienze?
Me lo sto facendo con un Ryzen 3 2200g, 16 GB Corsair a 2133, un SSD da 120 e 3 HD esterni usb da 2.5. Come case ho scelto un Silverstone gd10b grandia desktop black.
Mi manca la scheda madre che nel giro di un mesetto o meno, dovrei acquistare. Per cui non so dirti come gira ancora. L'obiettivo sono film e anime in Full HD, non oltre perchè il TV 4k non lo voglio per almeno altri 2 anni pieni.
Come raffreddamento sto sull'originale perchè i dissi Ryzen non sono malvagi, inoltre il case che ho scelto non ha problemi di temperature.
Ho più o meno lo stesso progetto, con lo scopo di usarlo come piccolo pc per videogiochi indipendenti (quindi poco o nullo sforzo 3d). Non so quindi quanto sarà simile al tuo come richiesta di dissipazione... però ho deciso per un Silverstone SG13, è più piccolo dei vari Itek e Thermaltake e comunque in futuro dovessi cambiare idea ci sta tranquillamente una GPU medio formato.
Ah, ha comunque abbastanza spazio anche per raffreddamento a liquido e alimentatore a pieno formato.
Ho più o meno lo stesso progetto, con lo scopo di usarlo come piccolo pc per videogiochi indipendenti (quindi poco o nullo sforzo 3d). Non so quindi quanto sarà simile al tuo come richiesta di dissipazione... però ho deciso per un Silverstone SG13, è più piccolo dei vari Itek e Thermaltake e comunque in futuro dovessi cambiare idea ci sta tranquillamente una GPU medio formato.
Ah, ha comunque abbastanza spazio anche per raffreddamento a liquido e alimentatore a pieno formato.
e i silverstone li conosco!
questo monta un pico psu?
si l'inwin chopin è fichissimo (molto molto compatto), ma veramente limitato come espandibilità
iTek nCUBE Cubo 300w è sicuramente da cambiare.
io prenderei un Cooler Master Elite 110 che supporta le psu ATX e come alimentatore un Be Quiet! System Power B8 300w da 35€
tecnologico
22-03-2018, 17:38
quanto viene a costare un htpc come i vostri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.