PDA

View Full Version : HD esterno improvvisamente non viene più letto bene da smart TV


alepan76
20-03-2018, 08:42
Ciao a tutti,

ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare qualcosa che potesse aiutarmi.
Normalmente uno un HD esterno da 500 in cui metto serie tv, foto ed altro da poter poi visualizzare su uno smart TV Telefunken (premetto che io uno macbook pro).
Questo HD è formttato in NTFS e finora non mi aveva dato mai nesusn tipo di problema senonchè, e giuro che non ho fatto nulla, colelgandolo mi sono accorto che molte cose che prima venivano normalmente visualizzate adesso non lo sono più. Inoltre sul mac la partizione risulta essere solo mentre sulla TV risultano essere due oltre ad uan terza di Serviio che però io non ricordo di avere mai installato.
Ho provato a riformattare l' HD, prima in NTFS, poi in FAT ma nulla, carico i video, le foto, su computer visualizzo tutto ma appena collego alla TV tutto risulta essere vuoto.
Sinceramente non so più che pesci pigliare.... qualcunoi dall' alto della sua saggezza potrebbe darmi un consiglio? Una "soluzione"?

Grazie mille sempre per l'aiuto!!!

alecomputer
24-03-2018, 11:03
Benvenuto nel forum .
Probabilmente il mac ha modificato qualche partizione nel disco , dovresti prima eliminare tutte le partizioni con qualche programma apposito e poi creare un unica partizione e riformattare il disco in questo modo dovrebbe tornare come prima .