PDA

View Full Version : iOS con durata della batteria maggiore

Pikachu95
19-03-2018, 23:16
Salve,

apro questo thread perché vorrei sapere qual è la versione IOS che mi permette una durata maggiore della batteria rispetto alle altre.

Grazie a tutti per le risposte.

sicofante
20-03-2018, 06:56
Salve,

apro questo thread perché vorrei sapere qual è la versione IOS che mi permette una durata maggiore della batteria rispetto alle altre.

Scusa Pikachu95,
ma aprire un Thread è una cosa importante e forse se davi meglio una occhiata in giro ti accorgevi che di questo argomento ne abbiamo veramente parlato molto sia nei Topic dei device sia in quelli dedicati agli IOS.
Inoltre la tua domanda manca di alcuni requisiti fondamentali per risponderti ovvero:
quale iPhone possiedi
quale IOS hai installato sul telefono

Inutile dirti e sicuramente lo saprai che per ogni nuovo device c'è un nuovo IOS con le sue gioie ed i suoi dolori, quindi un iPhone 8 uscito con IOS 11 non potrà mai utilizzare un IOS 10 ed a peggiorare le cose Apple pochi giorni dopo l'uscita di ogni nuova release del Sistema Operativo chiude le firme e non è più possibile tornare alla release precedente.
Quindi si può fare una discussione sui .. ricordi tant'è che gli utenti prudenti spesso prima di aggiornare si fanno una idea in giro per vedere come si comporta la nuova release.

Se poi vuoi una dritta di massima a livello teorico ti dirò che il mio ex-7 ora di mia moglie, rigorosamente bloccato a iOS 10.3.3 con un bieco trucco che lo rende inaggiornabile, continua a sverniciare anche se la situazione è in miglioramento di release in release il mio nuovo 8 equipaggiato forzatamente con IOS 11.XX.
Ciao

Pikachu95
23-03-2018, 00:08
Questo discorso è in parte vero, perché se provo a ripristinare l'iPhone SE e ad installare un backup di iOS 9.3.5 dell'iPhone 4S il backup me lo fa fare e il firmware viene riportato a quella versione.

Invece, per quanto riguarda installare il firmware selezionando proprio il file firmware (e non il backup), appare l'errore di impossibilità di installazione.

theJanitor
23-03-2018, 09:30
perchè le firme sono bloccate quindi o lo tieni così o passi alla 11.2.6, non c'è una terza alternativa

Pikachu95
24-03-2018, 02:51
perchè le firme sono bloccate quindi o lo tieni così o passi alla 11.2.6, non c'è una terza alternativa
E allora perché col backup me lo faceva ripristinare alla 9.3.5? Ho fatto tutto offline, prima ho riportato l'iPhone SE alle impostazioni di fabbrica, poi ci ho messo il backup dell'iPhone 4S che oltre la 9.3.5 non può andare.

Va beh, comunque a parte questo, secondo voi qual è stata la versione con una durata di batteria maggiore?

theJanitor
24-03-2018, 08:49
perchè ripristinando il backup mantieni la versione presente nell'SE.... è esattamente questo il "te lo tieni così"
non importa la versione di origine del backup, si porta dietro solo i dati non il firmware

sicofante
24-03-2018, 16:39
perchè ripristinando il backup mantieni la versione presente nell'SE.... è esattamente questo il "te lo tieni così"
non importa la versione di origine del backup, si porta dietro solo i dati non il firmware

Sacrosanto.

Pikachu95
25-03-2018, 03:40
E invece no, ho visto che cambia anche il firmware. Viene ripristinato proprio il backup completo, quindi anche il firmware viene sostituito.

Non è un problema il firmware quindi visto che ho verificato, mi basta solo sapere qual è quello che ha la durata di batteria maggiore.

Pikachu95
03-04-2018, 00:46
UP

1299s
03-04-2018, 11:01
Salve,

Ios 9.

Pikachu95
05-04-2018, 17:36
Ios 9.
Proprio la 9.0.0 o la 9.3.5?

Pikachu95
09-04-2018, 01:53
UP

ceschi
09-04-2018, 08:14
Visto l'altissimo numero di variabili in gioco, IMHO è una domanda senza risposta

francamente con il mio uso non ho mai notato nell'iP6 sensibili differenze sull'autonomia nei vari aggiornamenti, iP8+ è ancora troppo "giovane" per fare statistica.

M@n
09-04-2018, 14:40
Visto l'altissimo numero di variabili in gioco, IMHO è una domanda senza risposta

francamente con il mio uso non ho mai notato nell'iP6 sensibili differenze sull'autonomia nei vari aggiornamenti, iP8+ è ancora troppo "giovane" per fare statistica.

anche senza senso visto che ogni dispositivo può usare solo un tot di iOS.

Potrei dire che con iOS 3 la mia batteria durava parecchio. Ma chi puo' usare oggi un dispositivo con iOS 3 :confused:

Pikachu95
16-04-2018, 19:00
anche senza senso visto che ogni dispositivo può usare solo un tot di iOS.

Potrei dire che con iOS 3 la mia batteria durava parecchio. Ma chi puo' usare oggi un dispositivo con iOS 3 :confused:
Inoltre era sicuramente su un dispositivo vecchio, quindi su un dispositivo recente come l'iPhone SE dura ancora di più e immagino anche la rapidità, ma il problema è l'incompatibilità delle applicazioni :D