PDA

View Full Version : Devo cambiare processore o aumentare ram

Francesco95
19-03-2018, 15:16
Ciao a tutti inizi col dire che sono nuovo e non so se la sezione sia giusta... andiamo al problema.
Ho comprato un pc assemblato ( per spendere poco) ma mi sono reso conto che giocando a giochi tipo metin2 o Facebook o guardando alcuni film il pc vada lento (troppo lento) devo aumentare la ram o cambiare il processore? Se devo cambiare il processore sapete dirmi quale al minor prezzo?

Descrivo il pc:pc fisso ref- dell optiplex 755 desktop intel pentium dual core 1.80ghz 2gb ram( sono 2 da 1gb cinesi) ddr2 hdd160gb- freedos

Ps: non ne capisco quasi nulla di pc

DANY 76
19-03-2018, 15:42
Ciao a tutti inizi col dire che sono nuovo e non so se la sezione sia giusta... andiamo al problema.
Ho comprato un pc assemblato ( per spendere poco) ma mi sono reso conto che giocando a giochi tipo metin2 o Facebook o guardando alcuni film il pc vada lento (troppo lento) devo aumentare la ram o cambiare il processore? Se devo cambiare il processore sapete dirmi quale al minor prezzo?

Descrivo il pc:pc fisso ref- dell optiplex 755 desktop intel pentium dual core 1.80ghz 2gb ram( sono 2 da 1gb cinesi) ddr2 hdd160gb- freedos

Ps: non ne capisco quasi nulla di pc

io direi devi cambiare tutto.....
ma per curiosità quando dici "ho comprato un assemblato" intendi che lo hai fatto ora?lo hai preso usato o cosa?

Francesco95
19-03-2018, 15:47
Per mancanza di fondi l'ho comprato 50€.. qualsiasi consiglio è gradito visto che mi va pianissimo

DANY 76
19-03-2018, 15:51
Per mancanza di fondi l'ho comprato 50€.. qualsiasi consiglio è gradito visto che mi va pianissimo

anche se hai speso solo 50 euro per risparmiare per me hai fatto un cattivo acquisto,è un pc vecchissimo che ormai non regge assolutamente il passo con i tempi.

potresti fare due cose ma dipende da che scheda madre hai : se compatibile potresti montare un vecchio quad core intel (q6xxx o q8/9xxx)e aumentare la ram minimo minimo a 4 gb e così forse riesci ad usarlo.

c3sar3
19-03-2018, 15:52

è hardware di 10 anni fa, l'unica cosa che potrei consigliarti è mettere un ssd per velocizzare il sistema in generale, ma lato gaming non otterrai nessun beneficio se non cambiando praticamente tutto

Dumah Brazorf
19-03-2018, 15:56
I filmati scattano per il processore visto che non li decodifica la gpu.

Francesco95
19-03-2018, 16:01
ah ok grazie ragazzi