PDA

View Full Version : problema aggiornamento win10 update

rey20
18-03-2018, 17:31
Ho un notebook del 2011 con apu liano, win10 tenta di aggiornarsi continuamente salvo poi ripristinare la versione precedente di win10, ormai il pc è diventato inusabile, c'è un sistema per bloccare l'aggiornamento e ripristino perpetuo? grazie in anticipo

tallines
18-03-2018, 19:19
Digita servizi in Start/Cerca di W10, vai in fondo alla voce WU, doppio click:

Tipo di avvio : Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok .

Di nuovo doppio click su WU > Ripristino

Prima tentativo - Secondo tentativo - Tentativi successivi > Nessuna azione .

Se vuoi riavviare WU > Tipo di avvio : Automatico + Applica + Avvia + Ok .

Vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino - Reimposta il PC - Per iniziare .

rey20
18-03-2018, 19:33
Digita servizi in Start/Cerca di W10, vai in fondo alla voce WU, doppio click:

Tipo di avvio : Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok .

Di nuovo doppio click su WU > Ripristino

Prima tentativo - Secondo tentativo - Tentativi successivi > Nessuna azione .

Se vuoi riavviare WU > Tipo di avvio : Automatico + Applica + Avvia + Ok .

Vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino - Reimposta il PC - Per iniziare .

ho fatto come dici, credo funzioni per logica, grazie e complimenti, non era facile da risolvere.

tallines
18-03-2018, 19:41
E hai risolto ?

rey20
18-03-2018, 21:41
E hai risolto ?

mi chiede di riavviare ogni 30 minuti per installare gli aggiornamenti

tallines
19-03-2018, 20:51
mi chiede di riavviare ogni 30 minuti per installare gli aggiornamenti
Vai in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e cancella il contenuto della cartella Download .

Riavvia il pc e prova a tornare a fare gli aggiornamenti .

Eress
20-03-2018, 09:39
Se in 10 esiste ancora, elimina anche il file Pending.xml in C/Windows/winsxs

rey20
22-03-2018, 19:41
Vai in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e cancella il contenuto della cartella Download .

Riavvia il pc e prova a tornare a fare gli aggiornamenti .

l'ho fatto, ora appare una schermata blu che afferma che dal 10 aprile quella versione di win10 non sarà più supportata e chiede di scaricare gli aggiornamenti, quando scrivevi di riavviare, quando vado per spegnere c'era solo l'opzione sospensione_aggiorna e riavvia_ spegni e aggiorna, quindi quando ho riavviato doveva ripartire per forza con l'aggiornamento, cmq secondo loro se il pc non è compatibile col nuovo update dovrei buttare il pc?

tallines
23-03-2018, 13:26
l'ho fatto, ora appare una schermata blu che afferma che dal 10 aprile quella versione di win10 non sarà più supportata e chiede di scaricare gli aggiornamenti

quando scrivevi di riavviare, quando vado per spegnere c'era solo l'opzione sospensione_aggiorna e riavvia_ spegni e aggiorna, quindi quando ho riavviato doveva ripartire per forza con l'aggiornamento
E non è partito ?
cmq secondo loro se il pc non è compatibile col nuovo update dovrei buttare il pc?
Forse ti è comparso il messaggio, perchè hai cancellato il contenuto della cartella Download .

Comunque una volta cancellato il contenuto della cartella Download, riavvia o spegni il pc .

Se lo spegni, poi lo accendi e vai in Impostazioni-Aggiornamento e sicurezza-WU > Verifica disponibilità aggiornamenti .