PDA

View Full Version : Acquisto tra Asus FX753VD-GC193T e Asus VivoBook Pro Notebook (N580VD-FI038T)

maxib
18-03-2018, 11:52
Buongiorno a tutti,

Non riesco proprio a decidermi poiché è la prima volta che compro un notebook e non sono un'esperto. Mi sembra siano due buoni portatili ma ho bisogno di un consiglio da "esperti". L'utilizzo sarebbe principalmente per navigare su internet, guardare film e giocare senza enormi pretese visto che ho inteso che il budget altrimenti si alza vertiginosamente.
I miei dubbi riguardano principalmente lo schermo (due formati diversi) tra 15.6" 4K/UHD ed un più capiente 17.3" del quale però ho letto però di episodi di backlight bleeding. Infine visto che non li ho visti personalmente qualche opinione da parte vostra sull'estetica, mi sembra più "pulito" il Vivobook al posto del GC193T che forse è un po' più gaming con quella tastiera rossa... Mi affido comunque a tutte le altre vostre considerazioni in merito e alla vostra grande esperienza.
Grazie per le risposte che mi potrete dare!!

marcof12
30-03-2018, 11:53
Se non hai necessità particolari riguardo alla connettività\porte come notebook multimediale con ottimo schermo, buon audio, cpu e gpu decenti senza essere dei forni, ti consiglierei di andare su Asus N705UD-078T (cpu 8550u, 16GB ram, vga 1050 4GB, ssd 128GB e hard disk 1TB): prezzo intorno ai 1000€.
Se vuoi restare sui 15", forse prenderei proprio l'Asus N580. La versione 4K ti porta comunque a salire oltre i 1400€ in media, mentre la fullHD la trovi anche intorno ai 1000€.
Anche per l'N580 vale lo stesso discorso porte\connettività che per N705UD: 2 usb 2.0, 1 usb 3.0, 1 usb C 3.1 (gen1), lettore SD, hdmi 1.4 e porta ethernet gigabit. Sono un pò limitati ma la concorrenza Hp, Lenovo e Dell sulla stessa tipologia di notebook sottili non offre molto di meglio in questo range di prezzo.