PDA

View Full Version : HD difettoso? Aiuto lettura smart

VdW
18-03-2018, 09:31
Ciao, ho alcuni problemi con un WD Blu da 1tb, quando è arrivato ad avere solo più circa 10gb liberi se utilizzato (nel senso che usavo programmi installati su di esso, anche solo firefox o l'avvio di steam) il pc rallentava e aveva freeze momentanei. In questi momenti quando riuscivo ad aprire task manager vedevo che il WD segnalava un attività del 100% anche se la somma dei task che lavoravano magari non arrivava neanche al 5%.

Ho utilizzato lo scandisk di windows e per almeno 3 o 4 riavvi ha corretto errori sul disco ma senza risolvere mai la situazione, però svuotandolo un poco (adesso ha 100gb liberi) il problema non sembra ripresentarsi.

questa è la schermata dello smart della quale però capisco sinceramente poco.

https://image.ibb.co/ipFrpc/hd.jpg
https://image.ibb.co/hp7bNx/hd2.jpg

Potrebbe essere anche solo il cavo sata difettoso?

rischio qualcosa con questo hd? Ha appena un anno quindi potrei anche sostituirlo tramite amazon.

Ciao!

monte.cristo
18-03-2018, 10:32
Quel disco è messo molto male. Hai 723 settori pendenti e ben 698 settori non correggibili.
Inoltre, hai molti errori sia in fase di lettura che di scrittura.
Salva subito i dati che hai sul disco e sostituiscilo.

tallines
18-03-2018, 12:37
Confermo che l' hd è da cambiare, salva subito i dati .

Se ha solo un anno, quindi hai la garanzia, fattelo sostituire .

VdW
18-03-2018, 18:01
:cry: :cry:

Ok farò come suggerito... avete suggerimenti per il nuovo hd? Ho preso un WD Blu perché da quello che avevo capito sono piuttosto affidabili, sono stato sfigato e quindi posso prendere tranquillamente un altro WD Blu o la mia è stata una cattiva scelta?

L'uso è misto: giochi non troppo esosi come prestazioni (per quelli ho un velociraptor), storage, niente di particolare. Se prendessi un WD Red noterei una evidente differenza nel gaming? Questa cosa non ho mai capito come valutarla

tallines
19-03-2018, 21:19
:cry: :cry:

Ok farò come suggerito... avete suggerimenti per il nuovo hd? Ho preso un WD Blu perché da quello che avevo capito sono piuttosto affidabili, sono stato sfigato e quindi posso prendere tranquillamente un altro WD Blu o la mia è stata una cattiva scelta?

L'uso è misto: giochi non troppo esosi come prestazioni (per quelli ho un velociraptor), storage, niente di particolare. Se prendessi un WD Red noterei una evidente differenza nel gaming? Questa cosa non ho mai capito come valutarla
Io lascerei stare qualsiasi tipo di WD, che negli ultimi tempi, qui nel forum, hanno postato utenti, quasi tutti con una versione di WD, red, blue.........

Andrei sugli Hitachi, Toshiba, Seagate, Maxtor...............