PDA

View Full Version : Consiglio su semplificazione/aggiornamento per favore

rjalex
18-03-2018, 09:10
Gentili amici,
grazie ai vostri consigli diversi anni fa ho "accroccato" una Fastweb 100/20 FTC -> modem ADB Fastweb per la parte modem -> Fritz 7390 in full bridge con il quale gestisco il wifi di casa, un paio di port forwarding e le connessioni cablate Ethernet di casa.

Ora per vari motivi sempre di piu a casa si usano dispositivi WiFi (iPhone 8, Samsun S7, iPad, Kidle Fire, un paio di MacBook etc.).

Ho un poco di problemi sia di banda che di stabilità del WiFi, ad esempio per lavoro mi trovo a fare Zoom/Skype/WebEx e spesso ho problemini.

Domanda 1) Posso passare ad un unico dispositivo che gestisca BENE sia la parte Fastweb, che il WiFi (per me molto importante che si possano fissare orari di accensione e sopratutto spengimento del WiFi) che le connessioni gigabit ethernet ?

Domanda 2) se la precedente non si può fare, con cosa potrei sostituire il 7390 per avere WiFi piu robusto e conservare gigabit cablate, port forwarding, full bridge e timer del wifi?

Grazie mille !!!

King_Of_Kings_21
18-03-2018, 13:39
Se vuoi hardware 'professionale' stai guardando nella direzione sbagliata: non viene mai preferito usare scatole 'tutto in uno' ma un dispositivo per ogni compito (router, switch, AP). Questi problemi di WiFi si manifestano a tutte le distanze o solo dove il segnale è più scarso?