PDA

View Full Version : 2 appartamenti 1 sola linea

Bahamut Zero
17-03-2018, 13:28
Salve a tutti,

sto completando un appartamento al piano inferiore al mio e volevo fare in modo di usare soltanto 1 linea telefonica per internet

se io intercettassi il cavo del telefono e al piano inferiore collegassi il modem e al piano superiore solo i telefoni (al piano inferiore non mi occorre la linea voce) riuscirei d avere la linea cosi?

poi da giù a su posso tirare un cavo ethernet

voi come la risolvereste tra 2 piani??? non mi va di mettere tutto wifi voglio avere una buona velocità anche x trasferimento dati/streaming video da nas

Grazie a tutti

Dumah Brazorf
17-03-2018, 13:56
Dal punto di vista teorico non ci sono problemi, ricorda i filtri adsl ai telefoni.
Dal punto di vista pratico e legale...

King_Of_Kings_21
17-03-2018, 14:23
Se sei in ADSL puoi farlo, se sei in VDSL devi prima sezionare l'impianto.

Bahamut Zero
17-03-2018, 14:45
Se sei in ADSL puoi farlo, se sei in VDSL devi prima sezionare l'impianto.

dovrei essere coperto entro la fine dell'anno

puoi spiegarmi meglio questo sezionamento per favore?

san80d
17-03-2018, 15:11
leggermente illegale e fuori regolamento ma vabbè ... ;)

errepinet
17-03-2018, 16:09
Salve a tutti,

sto completando un appartamento al piano inferiore al mio e volevo fare in modo di usare soltanto 1 linea telefonica per internet

se io intercettassi il cavo del telefono e al piano inferiore collegassi il modem e al piano superiore solo i telefoni (al piano inferiore non mi occorre la linea voce) riuscirei d avere la linea cosi?

poi da giù a su posso tirare un cavo ethernet

voi come la risolvereste tra 2 piani??? non mi va di mettere tutto wifi voglio avere una buona velocità anche x trasferimento dati/streaming video da nas

Grazie a tutti

Appartamento su due piani o due appartamenti? Nel secondo caso non è legale.

Bahamut Zero
17-03-2018, 20:37
ragazzi è un unico appartamento su 2 piani potete consigliarmi nn vi preoccupate

King_Of_Kings_21
19-03-2018, 18:25
dovrei essere coperto entro la fine dell'anno

puoi spiegarmi meglio questo sezionamento per favore?È spiegato nel thread della FTTC Tim. In poche parole devi avere un unico cavo che arriva dall'esterno e entra nel modem. Se vuoi mettere il modem su una presa secondaria devi aprire tutte quelle prima e giuntare il cavo in entrata e quello in uscita. Fatto questo poi dalla presa del modem partirà un altro cavo che va verso l'altro appartamento. Questo cavo deve essere completamente separato dal primo e entrare nella porta TEL1 del modem Tim. La soluzione più pulita è quella di comprare una placca con due porte RJ11.