PDA

View Full Version : Server Ubuntu caricamento immagini lento

gennysa
17-03-2018, 13:43
Ciao a tutti,
avevo un vecchio server con ubuntu 15.04 con un sito web
ho aggiornato ad ubuntu 17.10 (con php5.6), potenziato l'hardware, riconfigurato il tutto ed ho fatto copia/incolla della cartella del
sito, db mysql, php.ini

Adesso sul nuovo server, quando carico la home del sito, a causa delle immagini (ho provato senza e carica velocissimo) ci impiega circa 30 secondi (rispetto a 5/6 secondi sul vecchio server)
Ho cercato vari soluzioni ma non riesco a risolvere..
Mi sapete dire se ho dimenticato di installare/abilitare qualche mod o altro?
Grazie in anticipo

mmiat
18-03-2018, 22:19
Ciao a tutti,
avevo un vecchio server con ubuntu 15.04 con un sito web
ho aggiornato ad ubuntu 17.10 (con php5.6), potenziato l'hardware, riconfigurato il tutto ed ho fatto copia/incolla della cartella del
sito, db mysql, php.ini

Adesso sul nuovo server, quando carico la home del sito, a causa delle immagini (ho provato senza e carica velocissimo) ci impiega circa 30 secondi (rispetto a 5/6 secondi sul vecchio server)
Ho cercato vari soluzioni ma non riesco a risolvere..
Mi sapete dire se ho dimenticato di installare/abilitare qualche mod o altro?
Grazie in anticipo

bella storia.... casini col db? le tabelle sono tutte a posto? imagemagick? con gli strumenti avanzati di chrome si intuisce qualcosa? cmq ti consiglio di usare le versioni LTS per macchine in produzione

Kaya
19-03-2018, 08:55
Domanda sciocca: hai provato con diversi browser?
Non è che hai riferimenti ancora al vecchio server e quindi va banalmente in timeout e poi tira fuori le immagini in cache?
Hai prova usando la concole di firefox per vedere i tempi ?

gennysa
19-03-2018, 09:30
Ciao, e grazie per le risposte..
Dopo essere impazzito :muro: per 2 giorni, ci sono arrivato...
il problema appunto era causato da una tabella del db.
Ma non ci arrivavo, perchè il db esportato dal vecchio sistema andava senza problemi.

Grazie ancora!