marco_iol
17-03-2018, 07:29
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema con il mio smartphone (un Samsung Note 3) e il modem WI-FI (un Technicolor TG789VAC v2). Il provider è Tiscali.
Il modem può lavorare sia su banda 2,4 ghz che 5 ghz. Da qualche giorno lo smartphone non rileva più la banda a 5 ghz, ma solo quella a 2,4 ghz, a cui attualmente sono connesso. Ho altri cellulari a casa (un Iphone 5s e 7 e un Samsung S8+) e tutti si connettono correttamente alla banda 5ghz.
Avete qualche idea di cosa possa essere e come posso risolvere il problema?
Il modem può lavorare sia su banda 2,4 ghz che 5 ghz. Da qualche giorno lo smartphone non rileva più la banda a 5 ghz, ma solo quella a 2,4 ghz, a cui attualmente sono connesso. Ho altri cellulari a casa (un Iphone 5s e 7 e un Samsung S8+) e tutti si connettono correttamente alla banda 5ghz.
Avete qualche idea di cosa possa essere e come posso risolvere il problema?