PDA

View Full Version : Router 4G Huawei B525s-23a apertura porte

cozzino
16-03-2018, 18:22
Ciao a tutti.
Ho comprato il router in oggetto in quanto ho una ADSL molto lenta e vorrei staccarmi dalla connessione rame e navigare con LTE attraverso una SIM 3.
Sto facendo tutte le prove del caso prima di passare definitivamente all'LTE e funziona tutto egregiamente, ma l'unica cosa che non riesco a fare è aprire la porta utilizzata da uTorrent: ho seguito diversi tutorial sulla rete per aprire questa porta ma non ci sono riuscito.

Qualcuno che ha questo router potrebbe dirmi se e come ha risolto?

Grazie mille,
Cozzino.

etna953
27-09-2018, 05:41
Ciao Cozzino,
ho il tuo stesso router con sim TIM e vorrei sapere se hai risolto.
Vorrei collegare un dvr per videosorveglianza da remoto ma, essendo ignorante in materia, non so come fare.
Mi daresti una mano a risolvere.
Grazie per la risposta.

anubbio
27-09-2018, 20:30
In generale questa cosa non è mai possibile perché tutte le Sim forniscono un IP che è nattato.
Le soluzioni che vedo proporre sono sostanzialmente due:

- mettere una raspberry in casa di mamma/zia/cugina/fidanzata che abbia l'adsl (quindi con ip non nattato) e poi instaurare un canale vpn tra i due siti

- nel caso uno non possa rientrare nella prima casistica (amico con linea con ip non nattato da usare) affittare una piccola vps e con essa di nuovo fare una vpn

etna953
28-09-2018, 17:27
Grazie per la risposta.
Non risolvo neanche chiedendo alla TIM un IP pubblico?

anubbio
28-09-2018, 19:57
Che io sappia no.
Fino a un paio di anni fa chiedendo te lo davano, ma se non erro hanno appunto smesso.
Per me questo è il più grosso limite per l'uso a casa di connessioni 4G.

etna953
28-09-2018, 20:25
Proprio oggi ho chiesto IP pubblico al 119 specificando che occorreva per videosorveglianza, dopo l'attesa di qualche minuto, l'operatrice mi ha detto che ha aperto una pratica e che sarò contattato tra 6/7 giorni, altro non mi ha saputo dire.
Speriamo bene.