PDA

View Full Version : AGCOM: ecco come saranno i risarcimenti per le bollette ogni 28 giorni


Redazione di Hardware Upg
16-03-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/agcom-ecco-come-saranno-i-risarcimenti-per-le-bollette-ogni-28-giorni_74802.html

L'AGCOM ha pubblicato una nuova diffida verso i quattro principali operatori italiani (TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb) perché risarciscano gli utenti per i cicli di fatturazione indebitamente portati a 28 giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
16-03-2018, 11:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/agcom-ecco-come-saranno-i-risarcimenti-per-le-bollette-ogni-28-giorni_74802.html

L'AGCOM ha pubblicato una nuova diffida verso i quattro principali operatori italiani (TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb) perché risarciscano gli utenti per i cicli di fatturazione indebitamente portati a 28 giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo!
Poi ad oggi vai sul sito di Vodafone Iper Fibra e ti dice bello in grande 20€ ogni 4 settimane

san80d
16-03-2018, 11:14
e' dal primo aprile che scatteranno le fattura a 30 giorni

aqua84
16-03-2018, 11:19
e' dal primo aprile che scatteranno le fattura a 30 giorni
si si, lo so bene, ma mi raccomando fino alle 23.59 del 31 aprile diamoci dentro!!!

Spawn7586
16-03-2018, 11:24
si si, lo so bene, ma mi raccomando fino alle 23.59 del 31 aprile diamoci dentro!!!

31 Marzo*

Ovvio che facciano così, in questo modo a partire dal primo aprile gli alzano il prezzo dell'offerta per rientrare nella fatturazione mensile.

nickname88
16-03-2018, 11:30
Al posto di lavorare per farci avere il modem libero stan ancora appreso a sta roba !

The FoX
16-03-2018, 11:33
Wind mi ha appena cambiato le condizioni di contratto in maniera unilaterale chiarendo che lo fa così che il totale annuo non cambia... ovvero l'aumento dell'8.4% lo fanno lo stesso... o coi 28gg o aumentato in maniera coatta le tariffe.
E senza nemmeno i 30gg per il recesso...

djfix13
16-03-2018, 18:19
anche vodafone notifica che ci sarà un aumento proporzionato al passaggio da 28 a 30/31 giorni. 8,6%

e l'AGCOM gioca a chi si inventa un modo per fare ricorso Ahahaha!!

thresher3253
16-03-2018, 18:39
anche vodafone notifica che ci sarà un aumento proporzionato al passaggio da 28 a 30/31 giorni. 8,6%

e l'AGCOM gioca a chi si inventa un modo per fare ricorso Ahahaha!!

Tutti gli operatori hanno fatto così. Stanno letteralmente prendendo per i fondelli i consumatori e hanno pure il coraggio di fare ricorso.

Agat
17-03-2018, 00:16
Presa per i fondelli è ormai business rule: ad es. vedi oggi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/16/fibra-ottica-dallantitrust-48-milioni-di-multa-a-tim-per-pubblicita-ingannevole/4231334/

E da luglio del prossimo anno anche luce e gas :yeah:

\_Davide_/
17-03-2018, 00:27
Appena passeranno ai 30 giorni prenderò la prima offerta conveniente. La cosa più fastidiosa di Tim è che fanno le mega-offerte solo per i nuovi clienti, così che periodicamente io mi ritrovi a cambiare operatore :muro:

blackshard
17-03-2018, 10:40
Al posto di lavorare per farci avere il modem libero stan ancora appreso a sta roba !

'Sta roba sono diritti del cittadino, al pari del tuo modem libero

domthewizard
17-03-2018, 10:57
Tutti gli operatori hanno fatto così. Stanno letteralmente prendendo per i fondelli i consumatori e hanno pure il coraggio di fare ricorso.
stamattina mi è arrivata la fattura di sky dal 18/3 al 31/3 perchè dal 1/4 ritornano ai 30gg ma con ben specificato che il prezzo è quello stabilito ad ottobre scorso ovvero con l'aumento :asd:

hrossi
17-03-2018, 10:58
Tanto le compagnie telefoniche hanno già annunciato che faranno ricorso. Ci vorranno mesi, forse anni e alla fine SE le persone verranno rimborsate i costi dei processi indovinate chi li pagherà con gli aumenti unilaterali, e di cartello, degli operatori stessi?
Ho poi dei dubbi che venga rimborsato chi, nel mentre, aveva cambiato compagnia telefonica.

La solita ItaGlia.

Hermes

tallines
17-03-2018, 11:28
I risarcimenti :asd: :asd: aspetta e spera che poi.........non si avvera :rotfl: :rotfl:

zappy
17-03-2018, 14:08
Appena passeranno ai 30 giorni prenderò la prima offerta conveniente. La cosa più fastidiosa di Tim è che fanno le mega-offerte solo per i nuovi clienti, così che periodicamente io mi ritrovi a cambiare operatore :muro:
come fanno +/- tutti... o cambi continuamente, o ciccia. :muro:

GG167
17-03-2018, 14:31
L'unico modo per non restare fregati è cambiare continuamente operatore, specialmente preferendo (in ambito mobile) gli operatori virtuali che sono da sempre i più onesti.

nickname88
17-03-2018, 22:40
'Sta roba sono diritti del cittadino, al pari del tuo modem libero
Si una questione che possono benissimo prendere in considerazione dopo.
Prima il modem libero, gli spiccioli di risarcimento che molti non vedranno magari dopo.

zappy
18-03-2018, 10:26
L'unico modo per non restare fregati è cambiare continuamente operatore, specialmente preferendo (in ambito mobile) gli operatori virtuali che sono da sempre i più onesti.

si, ma ha cmq un costo in termini di disservizio, soldi e tempo... che palle... :mad:

zappy
18-03-2018, 10:29
Si una questione che possono benissimo prendere in considerazione dopo.
Prima il modem libero, gli spiccioli di risarcimento che molti non vedranno magari dopo.

se non ho capito male non si parla di risarcimento in soldi, ma nel considerare le bollette pagate a 28 come se fossero state a 30, e quindi semplicemente posticipare le future di 2/3 giorni x ogni bolletta emessa a 28.

insomma, una cosa che si fa in un attimo e nella sola prossima bolletta.

thresher3253
18-03-2018, 10:32
Si una questione che possono benissimo prendere in considerazione dopo.
Prima il modem libero, gli spiccioli di risarcimento che molti non vedranno magari dopo.

Se permetti, il cazzo. Quella dei 28 giorni é una cosa che interessa indistintamente tutti i clienti dal primo all'ultimo, il modem solo a una minima parte.

tallines
18-03-2018, 11:18
L'unico modo per non restare fregati è cambiare continuamente operatore, specialmente preferendo (in ambito mobile) gli operatori virtuali che sono da sempre i più onesti.
Benissimo, dal 3 Aprile, perchè il 01 Aprile è Pasqua, il 02 Aprile è Pasquetta, cercherò un gestore che fattura mensilmente e che chiede meno di quanto sto pagando adesso :Prrr:

Internet + fisso :Prrr:

nickname88
18-03-2018, 11:46
L'unico modo per non restare fregati è cambiare continuamente operatore, specialmente preferendo (in ambito mobile) gli operatori virtuali che sono da sempre i più onesti.
Guarda che oltre ai soldi esiste anche la funzionalità di un servizio.
Ognuno dovrebbe accasarsi con l'operatore la cui infrastruttura garantisce una migliore funzionalità nella sua zona e magari anche un supporto tecnico rapido.