View Full Version : aumentare il processore
in attesa che arrivino i componenti del nuovo pc vorrei provare ad aumentare la CPU di uno dei due computer portandolo al massimo consentito.
La scheda madre è una ASUSTEK P8Z77-V LZ ed attualmente monta un I7 2600.
Volendo cambiare solo ed esclusivamente la cpu, che modello con maggiori prestazioni potrei inserire?
credo che il massimo sia un I7 3770 da 3.4ghz...
:sofico:
grazie delle dritte.:stordita:
in attesa che arrivino i componenti del nuovo pc vorrei provare ad aumentare la CPU di uno dei due computer portandolo al massimo consentito.
La scheda madre è una ASUSTEK P8Z77-V LZ ed attualmente monta un I7 2600.
Volendo cambiare solo ed esclusivamente la cpu, che modello con maggiori prestazioni potrei inserire?
credo che il massimo sia un I7 3770 da 3.4ghz...
:sofico:
grazie delle dritte.:stordita:
Ciao,
si, più precisamente in versione K, i7-3770K, o il cugino Xeon® E3-1245 v2.
Piuttosto, valuta bene se ha senso, il 2600, anche se non K, non è poi così male, non so bene quanto guadagnerebbe la configurazione con uno degli altri processori, anche trovandoli usati.
O intendi mandarli in OC ?
celsius100
16-03-2018, 10:31
Ciao
quoto Zante
alla fine la differenza e minima quindi val al pena se il tuo processore e bloccato e vuoi prenderne uno sbloccato, senno nn noteresti la differenza e anche se il cambio fosse gratuito alla fine nn vale il tempo passato a smontare e rimontare la cpu altrimetni
peccato, speravo di aumentare un pò le prestazioni in fase di rendering da cpu.:mc:
a onor del vero il pc cosi come è va bene ma se fossi riuscito ad implementare sarebbe stato meglio.
resterò con i soldini in tasca e la cpu esistente.
grazie
:)
celsius100
16-03-2018, 13:47
Beh considera eventualmente il passaggio ad un processore a 6 core o più anche perché al giorno d'oggi processori e schede madri hanno prezzi più che abbordabili e la RAM ddr4 che è un po' cara In effetti
[K]iT[o]
16-03-2018, 13:52
L'unico cambio che puoi valutare, attrezzandoti con un buon dissipatore, è con un i7 serie K, così almeno lo puoi overcloccare, se già dai suoi 3600mhz in full load lo porti a 4.2/4.3 la differenza è importante, si parla di un 20% di performance in più.
Concordo con Celsius, ma in effetti se ho inteso bene sta aspettando i pezzi del nuovo PC, giusto ? :)
Questo però resta non male come appoggio, o volendo, per eseguire in parallelo brevi simulazione per indirizzare poi sul nuovo il rende ring completo, o come nodo del ring di rendering se ne hai uno.
Diciamo che è solo passato troppo tempo per rendere sensato un upgrade, o al limite, se vuoi cimentarti in cose simili, prova a cercare anche usata l'ultima MB che possa usare le tue ram, e vedere che cpu può montare al massimo.
Aumenti un poco la spesa, ma potrebbe diventare sensato se non troppo alta.
iT[o];45436526']L'unico cambio che puoi valutare, attrezzandoti con un buon dissipatore, è con un i7 serie K, così almeno lo puoi overcloccare, se già dai suoi 3600mhz in full load lo porti a 4.2/4.3 la differenza è importante, si parla di un 20% di performance in più.
Se anche il dissy è buono, concordo.
Altrimenti quello che immaginavo è un i7-4820K, i7-4930K o i7-4960X secondo budget, più MB 2011. Solo non conosco i prezzi, secondo voi quanto potrebbero costare nell'usato ?
O anche un i7-4790K su 1150 ... il vantaggio in prestazione si assottiglia un poco, ma il prezzo/prestazioni probabilmente è più alto.
Il resto dei componenti di una configurazione 1155 dovrebbe poter restare, e probabilmente ti troveresti con due macchine piuttosto carrozzate.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.