View Full Version : Problema con programma relativo al DEP
djzero83
15-03-2018, 12:49
Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta dove postare questa domanda e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto. Ho Windows 7 Ultimate 32 bit con Service Pack 1. Ho un problema con un programma: Imazing. Il suddetto programma serve per gestire tutto il contenuto degli iphone e specificatamente il problema riguardo il trasferimento delle app. Dopo aver fatto il backup delle app con Imazing, il programma crea dei backup con estensione .imazingapp quindi ripristinabili solo col suddetto programma. Quando tento di reinstallare una qualsiasi app, il programma va in crash dandomi degli errori simili (cambia solo la stringa). Allego le immagini degli errori. Ho anche contattato l'assistenza del software dandomi diverse indicazioni come provare a reinstallare l'app riavviando pc e iphone, disabilitando antivirus e antimalware, chiedendomi se ero l'amministratore dell'account (e ovviamente lo sono ed ho pieni diritti) ed infine facendomi installare il seguente hotfix della microsoft
https://support.microsoft.com/en-us/help/3098841/application-crashes-with-access-violation-error-in-windows-7-or-window
. Nulla mi ha aiutato a risolvere il problema dell'errore. Ho anche provato ad inserire il programma nelle esclusioni del tab "Protezione esecuzione programmi (DEP)" dandomi l'errore "Questo programma deve essere eseguito con la protezione esecuzione dati attivata. Impossibile disattivarla per questo programma". Avete idee in merito? Grazie mille a tutti per l'aiuto.
tallines
15-03-2018, 13:20
Ciao il DEP è il Data Execution Prevention, che non fa funzionare il programma, forse perchè lo vede come un' infezione.......
Dai un' occhiata >
http://www.thewindowsclub.com/disable-data-execution-prevention
djzero83
16-03-2018, 10:18
Ciao il DEP è il Data Execution Prevention, che non fa funzionare il programma, forse perchè lo vede come un' infezione.......
Dai un' occhiata >
http://www.thewindowsclub.com/disable-data-execution-prevention
Disabilitato, riavviato ma ora ho sempre la schermata blu di errore. Anche in modalità provvisoria non mi parte. Cone lo riabilito e riavvio il pc cone prima? Grazie mille
tallines
16-03-2018, 14:58
Se dopo che l' hai disabilitato non parte il SO, neanche in provvisoria..........è un problema.......
O provi a usare un punto di ripristino, avviando l' Iso di W7
O se hai un backup immagine, messo su hd esterno, ripristini il backup con il programma, che lo ha creato .
Se non hai niente di tutto ciò...........dovresti reinstallare il SO da zero........dopo aver salvato i dati con un live di linux .
Ma è la prima volta che ti succede questo problema ?
Mai successo prima ?
djzero83
17-03-2018, 07:42
Se dopo che l' hai disabilitato non parte il SO, neanche in provvisoria..........è un problema.......
O provi a usare un punto di ripristino, avviando l' Iso di W7
O se hai un backup immagine, messo su hd esterno, ripristini il backup con il programma, che lo ha creato .
Se non hai niente di tutto ciò...........dovresti reinstallare il SO da zero........dopo aver salvato i dati con un live di linux .
Ma è la prima volta che ti succede questo problema ?
Mai successo prima ?
È la prima volta che succede. Non ho mai disabilitato il dep. E dopo averlo disattivato ho ottenuto tutto cio. Dopo la schermata blu(Page fault in nonpaged area) il sistema mi chiede di avviare lo strumento di ripristino all'avvio. Lo faccio, il sistema prova a risolvere il problema senza riuscirci. Poi mi da la possibilità di accedere a delle impostazioni avanzate, m chiede di scegliere l'amministratore del sistema e poi mi da una finestra con diverse opzioni
Ripristino all'avvio
Ripristino configurazione di sistema
Ripristino immagine di sistema
Diagnostica immagine windows
Prompt dei comandi
Avvio questo prompt dei commandi e dando la stringa per riabilitare il dep, mi dice operazione completata ma il pc comunque non va oltre il logo di windows. Ho notato che come directory mi da la lettera X e non la C e non è modificabile. Ho anche provato a ripristinare da diverse punti di ripristino ma nulla. E non ho immagini di sistema. È normale? Altri consigli? Grazie mille.
tallines
17-03-2018, 12:25
Avvio questo prompt dei commandi e dando la stringa per riabilitare il dep, mi dice operazione completata ma il pc comunque non va oltre il logo di windows. Ho notato che come directory mi da la lettera X e non la C e non è modificabile. Ho anche provato a ripristinare da diverse punti di ripristino ma nulla. E non ho immagini di sistema. È normale? Altri consigli? Grazie mille.
Che problema che ti è uscito..........la directory adesso è la X..........
Per caso....anche se non credo......riesci a entrare in modalità provvisoria ?
Purtroppo devi salvare i dati, con un live di linux e .... reinstallare il SO da zero .
Una volta installato da zero il SO, installato tutti i programmi, ti crei un backup del sistema, con i vari tool freeware disponibili, tra cui > Aomei Backupper Standard (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13)
djzero83
17-03-2018, 19:27
Che problema che ti è uscito..........la directory adesso è la X..........
Per caso....anche se non credo......riesci a entrare in modalità provvisoria ?
Purtroppo devi salvare i dati, con un live di linux e .... reinstallare il SO da zero .
Una volta installato da zero il SO, installato tutti i programmi, ti crei un backup del sistema, con i vari tool freeware disponibili, tra cui > Aomei Backupper Standard (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45291223&postcount=13)
Menomale che ho il vizio prima di passare alle soluzioni drastiche (in questo caso reinstallazione SO) cerco e ricerco dappertutto soluzioni. Dopo svariate prove ho risolto il problema. Dovevo lanciare dal prompt dei comandi un comando particolare. Il comando era:
C:\Windows\system32\bcdedit.exe /set {default} nx OptIn
Per adesso si è avviato windows. Più tardi spengo il pc e mi auguro che domani riparta normalmente.
tallines
18-03-2018, 08:34
Menomale che ho il vizio prima di passare alle soluzioni drastiche (in questo caso reinstallazione SO) cerco e ricerco dappertutto soluzioni. Dopo svariate prove ho risolto il problema. Dovevo lanciare dal prompt dei comandi un comando particolare. Il comando era:
C:\Windows\system32\bcdedit.exe /set {default} nx OptIn
Per adesso si è avviato windows. Più tardi spengo il pc e mi auguro che domani riparta normalmente.
Bene che hai risolto .
Fatti il backup, adesso che Windows funziona .
Il problema che avevi, è rimasto ?
djzero83
18-03-2018, 15:31
Bene che hai risolto .
Fatti il backup, adesso che Windows funziona .
Il problema che avevi, è rimasto ?
Si il problema del programma che mi da l'errore del DEP c'è ancora. Ed ho capito che disabilitandolo non posso accedere a windows. Non so più cos'altro provare. Qualche altra idea? grazie ancora.
tallines
18-03-2018, 18:41
Provare a cambiare programma ? >
https://alternativeto.net/software/imazing/
djzero83
19-03-2018, 16:18
Provare a cambiare programma ? >
https://alternativeto.net/software/imazing/
Per quello che serviva a me Imazing era l'unico programma che potesse aiutarmi. Non ce ne sono degli altri con quella funzione specifica purtroppo.
tallines
19-03-2018, 18:38
Per quello che serviva a me Imazing era l'unico programma che potesse aiutarmi. Non ce ne sono degli altri con quella funzione specifica purtroppo.
Ok, bisognerebbe capire cosa determina il problema .
Guarda nel visualizzatore eventi, alle voci Applicazione e Sistema, se dice qualcosa di più .
Una volta evidenziato l' Avviso e l' Errore, leggi alla voce generale, che trovi sotto, cosa dice .
Magari può essere che ci sa qualche programma o driver....che determina il problema .
djzero83
20-03-2018, 16:10
Ok, bisognerebbe capire cosa determina il problema .
Guarda nel visualizzatore eventi, alle voci Applicazione e Sistema, se dice qualcosa di più .
Una volta evidenziato l' Avviso e l' Errore, leggi alla voce generale, che trovi sotto, cosa dice .
Magari può essere che ci sa qualche programma o driver....che determina il problema .
Mi credi se ti dico che non ho trovato nulla a livello di errori nel visualizzatore eventi?? sembra impossibile ma è così Ho controllato in tutte le cartelle. Le uniche cose che ho trovato (ho avviato il programma poco fa e fatto uscire quell'errore in modo da ricercarlo come ultimo evento) sono:
Mbamchameleon Failed to obtain file name information - C00000BE (ID Evento 61703)
(che dovrebbe essere riferito a MalwareBytes Anti-Malware ma l'ho disabilitato);
Il servizio Verifica compatibilità applicazioni è ora in modalità esecuzione. (ID Evento 7036).
Non c'è nulla più. Può essere? Grazie ancora di tutto.
tallines
20-03-2018, 19:11
Ok, azzera il visualizzatore eventi, tasto destro sulla voce Applicazine e poi Sistema > cancella registro .
Fai in modo che succeda di nuovo il crash di cui hai parlato al post n.1, riavvia il pc e vai a vedere cosa dice il visualizzatore eventi .
djzero83
20-03-2018, 20:07
Ok, azzera il visualizzatore eventi, tasto destro sulla voce Applicazine e poi Sistema > cancella registro .
Fai in modo che succeda di nuovo il crash di cui hai parlato al post n.1, riavvia il pc e vai a vedere cosa dice il visualizzatore eventi .
Se cancello tutto il registro utilizzando questo file .bat faccio male? Potrebbe dar problemi?
@echo off
FOR /F "tokens=1,2*" %%V IN ('bcdedit') DO SET adminTest=%%V
IF (%adminTest%)==(Access) goto noAdmin
for /F "tokens=*" %%G in ('wevtutil.exe el') DO (call :do_clear "%%G")
echo.
echo goto theEnd
:do_clear
echo clearing %1
wevtutil.exe cl %1
goto :eof
:noAdmin
exit
Se ho capito bene cancella tutto il registro degli eventi. Grazie ancora.
tallines
21-03-2018, 11:31
E' giusto :)
https://s18.postimg.org/r6lsk4xgp/File_bat.jpg (https://postimages.org/)
djzero83
22-03-2018, 18:23
E' giusto :)
https://s18.postimg.org/r6lsk4xgp/File_bat.jpg (https://postimages.org/)
Pulito registro, rieffettuato vari tentativi col programma ma non appare nessun errore specifico. Gli unici errori che si avvicinano all'orario dei tentativi sono quelli del processo mbamchameleon che è un processo di Malwarebytes (ma l'ho completamente chiuso e quindi mi sembra strano che mi dia quegli errori).Gli errori nello specifico si trovano sotto la voce "informazioni" e i codice evento sono:
61440 Failed to verify the digital signature for iskVolume2\PROGRAM FILES\DIGIDNA\IMAZING\IMAZING.EXE
61703 Mbamchameleon Failed to obtain file name information - C00000BE
Ma ripeto: il programma è stato chiuso e quindi mi sembra strano. E comunque non credo che sia questo a causale l'errore in imazing. Nel registro non c'è più nulla.
tallines
23-03-2018, 12:53
61440 Failed to verify the digital signature for iskVolume2\PROGRAM FILES\DIGIDNA\IMAZING\IMAZING.EXE
In teoria dovrebbe essere questo .
Volevo chiedere questo problema, è uscito adesso e prima non l' hai mai avuto o l' hai sempre avuto ?
Hai installato il SO e quindi l' .exe di Imazing nel Volume 2 .
Il Volume 2 sarebbe dove c'è la C ?
L' hd è diviso in quanti volumi-partizioni ?
djzero83
23-03-2018, 18:10
In teoria dovrebbe essere questo .
Volevo chiedere questo problema, è uscito adesso e prima non l' hai mai avuto o l' hai sempre avuto ?
Hai installato il SO e quindi l' .exe di Imazing nel Volume 2 .
Il Volume 2 sarebbe dove c'è la C ?
L' hd è diviso in quanti volumi-partizioni ?
Questo problema non si è mai verificato prima. Da premettere che imazing lo sto cominciando ad usare da qualche mese e quindi quell'errore non l'ho mai visto. Ho reinstallato windows 1-2 anni fa da disco. Ed ho quindi creato la nuova unità C. Ma se ho capito bene ho un'altra unità di una decina di gb che doveva essere utilizzata come partizione di ripristino (9 gb sono usati mentre 1 gb è libero). Ma non ho mai utilizzato questa partizione. Ne tantomeno ci installo i programmi. Installo tutto su C. Quindi non capisco quell'errore. Ma la cosa strana è che io ho chiuso completamente malwarebytes. Quindi non capisco come possa interferire con quel programma e causare quell'errore. Consigli?
tallines
23-03-2018, 18:24
Forse non è neanche colpa di Malwarebytes, poi.....prova a disinstallarlo e vedi cosa succede con Imazing se da ancora problemi o meno .
Come antivirus usi Windows Defender o un antivirus esterno a Windows ?
Se usi un antivirus esterno a Windows, disinstalla anche quello .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.