PDA

View Full Version : Huawei P20 Lite è ufficialmente in vendita: ''notch'' e doppia cam ad un prezzo di 369€

Redazione di Hardware Upg
15-03-2018, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-p20-lite-e-ufficialmente-in-vendita-notch-e-doppia-cam-ad-un-prezzo-di-369_74776.html

L'azienda cinese a sorpresa ha ufficialmente messo in vendita il nuovo Huawei P20 Lite che altro non è che il medio gamma della nuova serie P20 in arrivo a Parigi il prossimo 27 marzo. Lo abbiamo visto in anteprima ed ecco le immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
15-03-2018, 10:37
ah ma ormai vanno avanti di 10 ?
cioè dopo P10 questo P20, e poi P30... P40...??

gioloi
15-03-2018, 10:38
Stavolta tocca rendere onore a Samsung, che con il Galaxy S9 tira dritto per la sua strada, piaccia o non piaccia il suo schermo curvo, e non si accoda agli scimmiottatori della Mela.

s0nnyd3marco
15-03-2018, 10:43
Stavolta tocca rendere onore a Samsung, che con il Galaxy S9 tira dritto per la sua strada, piaccia o non piaccia il suo schermo curvo, e non si accoda agli scimmiottatori della Mela.

Sta moda di copiare anche gli elementi estetici piu' brutti solo perche' sono stati adottati dalla eppol non la capiro' mai... :muro:

Gyammy85
15-03-2018, 10:52
ah ma ormai vanno avanti di 10 ?
cioè dopo P10 questo P20, e poi P30... P40...??

Si ma tanto alla fine convergeranno tutti al 9 (iphone 9, nokia 9, s9, p9)

Sta moda di copiare anche gli elementi estetici piu' brutti solo perche' sono stati adottati dalla eppol non la capiro' mai... :muro:

Pensa che il tel ha ben 4 lati, pensa quanti mini e lateral notch si possono mettere...

mattia.l
15-03-2018, 10:58
ma che fastidio vi da?
Ho l'iphone X e neanche lo noto il notch

Cfranco
15-03-2018, 11:04
ma che fastidio vi da?

Hai presente un moschino in un occhio ?

onka
15-03-2018, 11:04
prezzo fuori dal mondo per un telefono senza innovazioni...

s0nnyd3marco
15-03-2018, 11:05
ma che fastidio vi da?

Non e' il fastidio che puo' o non puo' dare... e' il fatto che tutti corrono dietro a copiare un elemento stilistico (discutibile o meno) solo perche' e' eppol e fa figo.

kamon
15-03-2018, 11:14
prezzo fuori dal mondo per un telefono senza innovazioni...

Senza innovazioni? Scherzi? Ha la gobba!
Comunque anche huawei sta uscendo di testa con i prezzi, qualche anno fa comprare il modello lite significava avere un'ottimo compromesso tra qualità e prezzo, sto coso costa quasi come un top di gamma... Addio Huawei, finchè dura mi tengo caro il p9 lite poi probabilmente passerò a xiaomi, meizu e compagnia.

onka
15-03-2018, 11:20
Senza innovazioni? Scherzi? Ha la gobba!
Comunque anche huawei sta uscendo di testa con i prezzi, qualche anno fa comprare il modello lite significava avere un'ottimo compromesso tra qualità e prezzo, sto coso costa quasi come un top di gamma... Addio Huawei, finchè dura mi tengo caro il p9 lite poi probabilmente passerò a xiaomi, meizu e compagnia.
infatti mia moglie ha il p9 lite, non è una scheggia, ma per lei va bene...difficilmente rimarrà su huawei se il notch è l'unica innovazione che giustifica quel prezzo...conviene ancora comprare un S7 a questo punto...

demon77
15-03-2018, 11:24
Non e' il fastidio che puo' o non puo' dare... e' il fatto che tutti corrono dietro a copiare un elemento stilistico (discutibile o meno) solo perche' e' eppol e fa figo.

THIS. :read:

E aggiungo: quando comuinciano ad avere successo nelle vendite parte la sparata dei prezzi. Lo abbiamo visto su asus, adesso anche qui.
Il p9 lite costava sui 230 euro.. il p10 lite sui 250.. il p20 lite 370.

Mi pare di notare una lieve tendenza al rialzo. :rolleyes:

panaboy
15-03-2018, 11:27
Nemmeno la batteria hanno aumentato, meglio tenersi il 10 lite che ormai si trova a 200 euro.

fabrymax84
15-03-2018, 11:38
prezzo esagerato

mattewRE
15-03-2018, 12:02

Il fatto è che sono tutti a copiare il notch che è un semplice compromesso di design/spazio (poi trasformato da Apple in un discutibile tratto distintivo), ma nessuno che è riuscito a capire come togliere il bordo inferiore (rendendo quindi totalmente ridicolo copiare il notch).

fagio
15-03-2018, 12:23
Che i prezzi li sta alzando vero però parliamo di cifre esatte almeno
P8 lite 250€
P9 lite 300€
P10 lite 350€
Al lancio

Giuss
15-03-2018, 12:42
Per chi si lamenta dei prezzi, come sempre basta avere un po' di pazienza e non prenderlo appena esce.

thresher3253
15-03-2018, 12:44
Per chi si lamenta dei prezzi, come sempre basta avere un po' di pazienza e non prenderlo appena esce.

Così lo prendi già vecchio :asd:

daviderules
15-03-2018, 13:13
Vado controcorrente e dico che a me il notch piace, come elemento stilistico ma soprattutto a livello di funzionalità: di fatto elimina lo spazio occupato dalla barra superiore piazzandola sull'asse della capsula auricolare altrimenti inutilizzata, così facendo si aumenta la superficie di schermo utile (seppur di poco).
Il prezzo invece è fuori dal mondo, io ho pagato il p9 lite 190€ 1 anno e mezzo fa, a pochi mesi dall'uscita, questo costa il doppio senza aggiungere praticamente nulla di così eclatante. Capisco che vendano uno sfacelo e che quindi siano portati ad alzare il prezzo, ma si accorgeranno presto che vendevano così tanto per il rapporto qualità/prezzo ottimo, e questo se lo sono giocati completamente...

gioloi
15-03-2018, 13:25
Vado controcorrente e dico che a me il notch piace, come elemento stilistico ma soprattutto a livello di funzionalità: di fatto elimina lo spazio occupato dalla barra superiore piazzandola sull'asse della capsula auricolare altrimenti inutilizzata, così facendo si aumenta la superficie di schermo utile (seppur di poco).
Piace anche a me, fin dal primo momento, per gli stessi tuoi motivi.
Quello che critico è la corsa all'imitazione spudorata di (quasi) tutti i concorrenti, sopratutto quando non ce ne sarebbe bisogno, come in questo caso, perché lo spazio vuoto al di sotto dello schermo sarebbe più che sufficiente per accogliere la zona dei sensori superiori, abbassando lo schermo stesso e risparmiandosi la lunetta.

Se proprio devo criticare una cosa dell'X a livello estetico/funzionale, piuttosto è il "semaforo" posteriore in rilievo, non certo la lunetta.

kobane
15-03-2018, 17:41
no ma scusate, se avete un cellulare tutto schermo, da che parte mettete l'altoparlante?

secondo me a quello serve il notch...

Lwyrn
15-03-2018, 17:46

Sì, come estetica tira davanti per la sua strada, mentre come innovazioni si accoda ad Apple con le fantastiche Animoji :stordita:

biffuz
15-03-2018, 17:47
ma che fastidio vi da?

A me da' fastidio anche una macchiolina sullo schermo, figuriamoci se ne manca un pezzo. Ma almeno lo usaserro solo come area di stato: no, devono anche farci vedere i video e i giochi con un buco. Per me è idiozia totale.

Ah, e non ho ancora parlato dei bordi arrontodati...

Poliacido
15-03-2018, 17:53
Così lo prendi già vecchio :asd:

e chi se ne frega? io sono uno che mi faccio durare il telefono 4 o 5 anni quindi lo cambio che è praticamente morto... con il mio vecchio nexus 5 faccio ancora tutte le robe che si fanno con telefoni nuovi da 1000€...meglio spenderli in altre robe più valide

mymo
15-03-2018, 19:30
.......

Tutto giusto, ma almeno Apple ha ridottto quasi a zero il bordo inferiore.... Come hanno già fatto notare, non solo copiano, ma copiano pure male (lo dico da possessore di Android economici).

Secondo me il modello da prendere come riferimento, invece, sarebbe stato il Mi MIX

onka
16-03-2018, 07:28
e chi se ne frega? io sono uno che mi faccio durare il telefono 4 o 5 anni quindi lo cambio che è praticamente morto... con il mio vecchio nexus 5 faccio ancora tutte le robe che si fanno con telefoni nuovi da 1000€...meglio spenderli in altre robe più valide

per telefonare va bene anche un telefono di dieci anni fa se è per quello...:rolleyes:

Gyammy85
16-03-2018, 07:31
per telefonare va bene anche un telefono di dieci anni fa se è per quello...:rolleyes:

Tanto le applicazioni quelle sono, togliendo tutti i dispositivi dai 250 euro in giù dove il tel amorevolmente ti dice sono troppo pover0 per eseguire questa app, puoi fare le stesse cose.

Marko#88
16-03-2018, 07:57
ma che fastidio vi da?

Se non hai gli occhi non è colpa degli altri :asd: