View Full Version : WhatsApp non condividerà i dati degli utenti con Facebook... per ora
Redazione di Hardware Upg
15-03-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/whatsapp-non-condividera-i-dati-degli-utenti-con-facebook-per-ora_74766.html
Non ci sarą una condivisione dei dati di WhatsApp con Facebook, almeno per il momento. La situazione cambierą a maggio, ma ancora non si sa di preciso in quale modo e quali implicazioni ci saranno per la privacy
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cioč... prima li condivideva e su questo tutti son d'accordo, visto che propone amicizie su facebook di persone che sono nella sim (quindi in WA). E gią questo č fastidioso.
Poi FB dice "ora non li condividiamo pił, ma poi a maggio vedremo il da farsi"?
E' corretto?
Tedturb0
15-03-2018, 10:28
Probabilmente le persone che sono nella tua sim hanno te nella loro, hanno anche facebook, messenger, condiviso i dati della sim, e magari anche la tua email.
Non e' detto che ti vengano proposte per via della condivisione con whatsapp.
Probabilmente le persone che sono nella tua sim hanno te nella loro, hanno anche facebook, messenger, condiviso i dati della sim, e magari anche la tua email.
Non e' detto che ti vengano proposte per via della condivisione con whatsapp.
no alt, allora veramente la gente č sempre in buona fede di FB e non są le cose..
Spiego: io ho FB solo sul computer da sempre (perchč non mi interessa minimamente averlo su cell) .
Quando aprii account FB, usai una email non personale e mai avuta sul cell... e senza dare il numero di telefono.
Perchč se aggiungo un numero sul telefono, dopo poco trovo in FB il suggerimento di aggiungere come amico il contatto??
fabrymax84
15-03-2018, 11:54
spero che il numero personale rimanga privato
thresher3253
15-03-2018, 12:00
spero che il numero personale rimanga privato
Considerato che ricevevo telefonate di telemarketing sul mio ex numero di lavoro che non ho MAI MAI MAI MAI inserito in nessun registro o sito se non Whatsapp e Google (neanche Facebook per dire), direi che la risposta a questa affermazione esce da sola.
Tedturb0
15-03-2018, 13:12
La cosa piu semplice da pensare e' un match col nome.
Se io ho Pinco Pallino su whatsapp, e Pinco Pallino ha me su whatsapp.
Io non ho Pinco su facebook, ma Pinco ha il mio nome in rubrica, e Pinco usa messenger, Facebook sa che tu sei un contatto di Pinco (alla peggio, nome e numero di telefono, ma spesso c'e' molto di piu). Ti puo proporre Pinco su facebook anche semplicemente filtrando i contatti col tuo nome, e scegliendo quelli con amici in comune, o che abitano vicino a Pinco.
Insomma, di modi per creare suggerimenti ce ne sono parecchi.
Ted... dimentichi una cosa fondamentale: che a differenza di FB.... WA non są come ti chiami!!
E' vero che alcuni lo mettono, ma sono pochissimi. Quindi WA conosce il tuo telefono e basta
Tedturb0
15-03-2018, 15:09
Ted... dimentichi una cosa fondamentale: che a differenza di FB.... WA non są come ti chiami!!
E' vero che alcuni lo mettono, ma sono pochissimi. Quindi WA conosce il tuo telefono e basta
Stai dimenticando che se B ha il tuo numero (ma non il nome) e FB Messenger, ma C ha il tuo numero, e nome, e FB Messenger, FB sa di te sia nome che numero, e che B puo essere un tuo FB-amico.
Mars4ever
15-03-2018, 15:25
Considerato che ricevevo telefonate di telemarketing sul mio ex numero di lavoro che non ho MAI MAI MAI MAI inserito in nessun registro o sito se non Whatsapp e Google (neanche Facebook per dire), direi che la risposta a questa affermazione esce da sola.
Dimentichi la spiegazione banale sul fatto che i call center tentino i numeri anche generandoli a caso e non solo pescandoli da elenchi.
thresher3253
15-03-2018, 15:27
Dimentichi la spiegazione banale sul fatto che i call center tentino i numeri anche generandoli a caso e non solo pescandoli da elenchi.
Posso capirlo una tantum, ma non due-tre volte a settimana. Se mi chiami a ripetizione č chiaro che in qualche modo il mio numero lo hai pescato da qualche parte.
ComputArte
16-03-2018, 09:56
...un annaspare su specchi intrisi di olio cosģ buffo e goffo si č visto poche volte.... ma la cosa "singolare" č che ci siano persone ancora disposte a concedere il beneficio del dubbio a FB e WA....questa OTT č BASATA sul brokeraggio dati e sulla profilazione INCROCIATA!!!!
Qualsiasi altra interpretazione "buonista" cozza violentemente con una realtą aberrata ed aberrante che č quella dello spionaggio continuativo ed illimitato su qualsiasi traccia digitale transitante o residente sulla piattaforma creata ad hoc: LO SMARTPHONE!!!!
Prima si inizia ad averne consapevolezza, maggiore č la possibilitą di limitare i danni....perchč se ancora si vuole credere ai "servizi gratuiti" :ciapet: ....si continuerą a pagare molto caro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.