PDA

View Full Version : WhatsApp non condividerà i dati degli utenti con Facebook... per ora

Redazione di Hardware Upg
15-03-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/whatsapp-non-condividera-i-dati-degli-utenti-con-facebook-per-ora_74766.html

Non ci sarą una condivisione dei dati di WhatsApp con Facebook, almeno per il momento. La situazione cambierą a maggio, ma ancora non si sa di preciso in quale modo e quali implicazioni ci saranno per la privacy

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wikkle
15-03-2018, 09:57
Cioč... prima li condivideva e su questo tutti son d'accordo, visto che propone amicizie su facebook di persone che sono nella sim (quindi in WA). E gią questo č fastidioso.

Poi FB dice "ora non li condividiamo pił, ma poi a maggio vedremo il da farsi"?

E' corretto?

Tedturb0
15-03-2018, 10:28
Probabilmente le persone che sono nella tua sim hanno te nella loro, hanno anche facebook, messenger, condiviso i dati della sim, e magari anche la tua email.
Non e' detto che ti vengano proposte per via della condivisione con whatsapp.

Wikkle
15-03-2018, 10:36
Probabilmente le persone che sono nella tua sim hanno te nella loro, hanno anche facebook, messenger, condiviso i dati della sim, e magari anche la tua email.
Non e' detto che ti vengano proposte per via della condivisione con whatsapp.

no alt, allora veramente la gente č sempre in buona fede di FB e non są le cose..

Spiego: io ho FB solo sul computer da sempre (perchč non mi interessa minimamente averlo su cell) .
Quando aprii account FB, usai una email non personale e mai avuta sul cell... e senza dare il numero di telefono.

Perchč se aggiungo un numero sul telefono, dopo poco trovo in FB il suggerimento di aggiungere come amico il contatto??

fabrymax84
15-03-2018, 11:54
spero che il numero personale rimanga privato

thresher3253
15-03-2018, 12:00
spero che il numero personale rimanga privato

Considerato che ricevevo telefonate di telemarketing sul mio ex numero di lavoro che non ho MAI MAI MAI MAI inserito in nessun registro o sito se non Whatsapp e Google (neanche Facebook per dire), direi che la risposta a questa affermazione esce da sola.

Tedturb0
15-03-2018, 13:12
La cosa piu semplice da pensare e' un match col nome.

Se io ho Pinco Pallino su whatsapp, e Pinco Pallino ha me su whatsapp.
Io non ho Pinco su facebook, ma Pinco ha il mio nome in rubrica, e Pinco usa messenger, Facebook sa che tu sei un contatto di Pinco (alla peggio, nome e numero di telefono, ma spesso c'e' molto di piu). Ti puo proporre Pinco su facebook anche semplicemente filtrando i contatti col tuo nome, e scegliendo quelli con amici in comune, o che abitano vicino a Pinco.
Insomma, di modi per creare suggerimenti ce ne sono parecchi.

Wikkle
15-03-2018, 14:02
Ted... dimentichi una cosa fondamentale: che a differenza di FB.... WA non są come ti chiami!!

E' vero che alcuni lo mettono, ma sono pochissimi. Quindi WA conosce il tuo telefono e basta

Tedturb0
15-03-2018, 15:09
Ted... dimentichi una cosa fondamentale: che a differenza di FB.... WA non są come ti chiami!!

E' vero che alcuni lo mettono, ma sono pochissimi. Quindi WA conosce il tuo telefono e basta

Stai dimenticando che se B ha il tuo numero (ma non il nome) e FB Messenger, ma C ha il tuo numero, e nome, e FB Messenger, FB sa di te sia nome che numero, e che B puo essere un tuo FB-amico.

Mars4ever
15-03-2018, 15:25
Considerato che ricevevo telefonate di telemarketing sul mio ex numero di lavoro che non ho MAI MAI MAI MAI inserito in nessun registro o sito se non Whatsapp e Google (neanche Facebook per dire), direi che la risposta a questa affermazione esce da sola.
Dimentichi la spiegazione banale sul fatto che i call center tentino i numeri anche generandoli a caso e non solo pescandoli da elenchi.

thresher3253
15-03-2018, 15:27
Dimentichi la spiegazione banale sul fatto che i call center tentino i numeri anche generandoli a caso e non solo pescandoli da elenchi.

Posso capirlo una tantum, ma non due-tre volte a settimana. Se mi chiami a ripetizione č chiaro che in qualche modo il mio numero lo hai pescato da qualche parte.

ComputArte
16-03-2018, 09:56
...un annaspare su specchi intrisi di olio cosģ buffo e goffo si č visto poche volte.... ma la cosa "singolare" č che ci siano persone ancora disposte a concedere il beneficio del dubbio a FB e WA....questa OTT č BASATA sul brokeraggio dati e sulla profilazione INCROCIATA!!!!

Qualsiasi altra interpretazione "buonista" cozza violentemente con una realtą aberrata ed aberrante che č quella dello spionaggio continuativo ed illimitato su qualsiasi traccia digitale transitante o residente sulla piattaforma creata ad hoc: LO SMARTPHONE!!!!

Prima si inizia ad averne consapevolezza, maggiore č la possibilitą di limitare i danni....perchč se ancora si vuole credere ai "servizi gratuiti" :ciapet: ....si continuerą a pagare molto caro....