View Full Version : hard disk interni fuori dal case?
Avrei l'esigenza di spostare i miei hard disk fuori dal case, sto creando un custom loop a liquido e vorrei guadagnare piú spazio possibile per pompe radiatori ecc...
Esiste un modo ordinato per avere comunque 2 hard disk collegati internamente ma fuori dal case? Magari un dock sata?
Quali pro e contro avrei mettendoli in un box esterno e collegarli solo usb quando ne ho bisogno?(a parte prese elettriche in piú)
tallines
15-03-2018, 12:16
Se acquisti una docking station, questa viene collegata tramite usb, non tramite cavo sata, che sappia io, poi....
E quindi gli hd diventano esterni .
Se diventano esterni, sono meno veloci .
Puoi anche tenere al di fuori del case del pc fisso, gli hd, basta che li lasci collegati sempre alle porte Sata della scheda madre e gli trovi un appoggio, un piano........
Se acquisti una docking station, questa viene collegata tramite usb, non tramite cavo sata, che sappia io, poi....
E quindi gli hd diventano esterni .
Se diventano esterni, sono meno veloci .
Puoi anche tenere al di fuori del case del pc fisso, gli hd, basta che li lasci collegati sempre alle porte Sata della scheda madre e gli trovi un appoggio, un piano........
Pensavo infatti di tenerli collegati e costruirmi in plexi due box lasciando spazio ai cavi per alimentarlo, il dubbio è se sono abbastanza lunghi da essere appoggiati subito nel retro del case
tallines
16-03-2018, 13:21
Pensavo infatti di tenerli collegati e costruirmi in plexi due box lasciando spazio ai cavi per alimentarlo,
Si anche .
il dubbio è se sono abbastanza lunghi da essere appoggiati subito nel retro del case
Li devi prendere un due misure :)
Si anche .
Li devi prendere un due misure :)
risolto appoggiando direttamente la gabbia in dotazione col mastercase pro 5 appena fuori al case:cool:
tallines
25-03-2018, 10:14
risolto appoggiando direttamente la gabbia in dotazione col mastercase pro 5 appena fuori al case:cool:
Ottimo, spesso le idee più semplici, sono le migliori :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.