PDA

View Full Version : Batterie AmazonBasics a rischio surriscaldamento e incendio: ecco i modelli difettosi

Redazione di Hardware Upg
14-03-2018, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/batterie-amazonbasics-a-rischio-surriscaldamento-e-incendio-ecco-i-modelli-difettosi_74758.html

260 mila unità delle Power Bank AmazonBasics sono state segnalate a rischio incendio. Amazon ha indetto una campagna di richiamo che prevede il rimborso anche per gli utenti italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alfhw
14-03-2018, 21:04
Io possiedo uno di quelli nella versione da 3000 mAh e mi è arrivata la mail di Amazon... Qualcuno che ha già eseguito la registrazione nel link sa come bisogna restituirlo? Ho provato ma non mi funziona e nella mail non c'è scritto.

DOCXP
15-03-2018, 09:34
Arrivata mail anche a me, ho il modello da 10000mAh in uso con soddisfazione da circa 3 anni.
La mail dice chiaramente che non va restituito ma gettato, confermando il possesso dell'apparecchio ti danno un buono sconto del valore dell'oggetto, in teoria i soldi spesi all'acquisto, dico in teoria perché l'ho fatto l'altro ieri ma non ho ancora ricevuto nulla.

canislupus
15-03-2018, 09:57
Brutta storia. Per carità non è che AMazon andrà fallita, però sicuramente non è una cosa da poco.
Il problema principale poi è che magari questi powerbank si tende a caricarli di notte (dato che spesso ci vogliono decine di ore per i modelli più capienti), quindi il rischio di incendio/esplosione mentre si dorme non è proprio una questione da poco.
Non ho dubbi che data l'efficienza del sistema Amazon, i buoni arriveranno a tutti e forse anche con qualche cosa in più del costo di acquisto (a titolo di rimborso del disagio).

Cloud88
15-03-2018, 15:45
mail arrivata anche a me, per il rimborso ci vorrà qualche giorno e la batteria va smaltita non restituita

shoxblackify
15-03-2018, 15:49
mail arrivata anche a me, per il rimborso ci vorrà qualche giorno e la batteria va smaltita non restituita

si chissà dove le smaltiranno tutte quelle batterie coloro che hanno acquistato le Basics ... sarebbe come dire grattatevela voi su queste batterie , noi ne vorremmo sapere nulla !!

pessima gestione del caso da parte di Amazon!!

JoyX.1
16-03-2018, 07:48
Pessima gestione non proprio… Spedire delle batterie potenzialmente pericolose e con rischio di incendio non mi sembra una cosa intelligente. La soluzione migliore e smaltirle secondo le regole.

Alfhw
16-03-2018, 11:06
Ieri il link funzionava e confermo che non si deve rispedire ad Amazon ma smaltirlo da qualche parte... Probabilmente le isole ecologiche del proprio comune vanno bene.

Per curiosità sono andato a vedere su Amazon USA e lì invece è previsto la restituzione ad Amazon. Forse le leggi in USA sono diverse e obbligano il venditore a riprendersi il prodotto.