PDA

View Full Version : Microsoft rilascia le nuove build di Windows 10: ecco tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
14-03-2018, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-rilascia-le-nuove-build-di-windows-10-ecco-tutte-le-novita_74749.html

Microsoft ha rilasciato i nuovi update cumulativi delle versioni supportate di Windows in occasione del Patch Tuesday

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
14-03-2018, 14:48
Non ho mai capito dove si legge la versione della iso prima di scaricarla.
La aggiornano tutti i mesi? Che a me non sembra.

Wikkle
14-03-2018, 14:54
A quando il rifacimento dei preferiti in Edge??? :read:

Lain84
14-03-2018, 15:02
Quindi partendo da una ISO Windows 10 Fall Creators Update 1709, posso installare successivamente il solo pacchetto KB4088776 e nient'altro ?
Magari si può procedere a un slipstream dell'aggiornamento per avere una ISO di Windows aggiornata.

LukeIlBello
14-03-2018, 17:21
Quindi partendo da una ISO Windows 10 Fall Creators Update 1709, posso installare successivamente il solo pacchetto KB4088776 e nient'altro ?
Magari si può procedere a un slipstream dell'aggiornamento per avere una ISO di Windows aggiornata.

se sei disposto a scaricarti trilioni di gigabyte.. solo per le patch..
io andrei diretto di ISO aggiornata :ciapet:

Dumah Brazorf
14-03-2018, 18:19
La iso che si scarica da microsoft è già sufficientemente aggiornata, al limite è qualche mese indietro.
Non c'è più il problema che si aveva con Xp dopo il sp3 o 7 dopo il sp1 dove con la iso ufficiale dovresti installare anni di patch, non ha più senso lo slipstream su 10.

calabar
14-03-2018, 18:27
Si e no.
Si perchè puoi farlo.
Non perchè non serve farlo: durante l'installazione della ISO ti chiede se vuoi cercare gli aggiornamenti e questi vengono scaricati e installati direttamente durante l'installazione del sistema.

le_mie_parole
14-03-2018, 18:35
mi potete dare il link da cui scaricare la iso per chiavetta usb più recente? debbo piallare che essendo utente insider ormai il sistema è andato out ^_^ stavo aspettando che uscisse una nuova release non insider, ma non ho capito quando esce...se esce a breve, posso anche aspettare eventualmente

xxxyyy
14-03-2018, 19:10
Speravo nel nuovo microcode per il mio Sandy bridge i5, già disponibile da più di una settimana, ma niente. Che cavolo aspettano?!?

deuterio1
14-03-2018, 19:24

Sottoscrivo, la gestione attuale è veramente pessima. Inoltre non capisco perché Edge sia l'unica app che richieda di accedere al PC con un account on line per attivare la sincronizzazione (a differenza di tutte le altre app [nelle quali è possibile accedere singolarmente] e tutti gli altri browser). Inoltre, la stessa sincronizzazione dei preferiti ha diversi problemi, soprattutto quando si usano due o più PC: mi è capitato spesso di perdere delle voci (a volte intere cartelle), a volte mi sono ritrovato voci duplicate, altre volte l'ordinamento è saltato. Problemi simili anche con le password salvate (dove però Edge non c'entra direttamente, ma è colpa del Credential Manager di Windows). Spesso la sincronizzazione si ferma per giorni, poi riprende. Per i motivi elencati sono tornato a Firefox. Peccato perché in se il browser l'ho trovato ottimo, renderizza correttamente tutti i siti che visito ed è molto reattivo.

D

Wikkle
14-03-2018, 19:57
Sottoscrivo, la gestione attuale è veramente pessima. Inoltre non capisco perché Edge sia l'unica app che richieda di accedere al PC con un account on line per attivare la sincronizzazione (a differenza di tutte le altre app [nelle quali è possibile accedere singolarmente] e tutti gli altri browser). Inoltre, la stessa sincronizzazione dei preferiti ha diversi problemi, soprattutto quando si usano due o più PC: mi è capitato spesso di perdere delle voci (a volte intere cartelle), a volte mi sono ritrovato voci duplicate, altre volte l'ordinamento è saltato. Problemi simili anche con le password salvate (dove però Edge non c'entra direttamente, ma è colpa del Credential Manager di Windows). Spesso la sincronizzazione si ferma per giorni, poi riprende. Per i motivi elencati sono tornato a Firefox. Peccato perché in se il browser l'ho trovato ottimo, renderizza correttamente tutti i siti che visito ed è molto reattivo.

D

Esatto... e non hai idea che poco tempo fà ho esportato i preferiti prima di un formattone, in pratica ha esportato il file ma vuoto!!!!!

Le bestemmie, non dico altro. Per fortuna avevo un file di backup di pochi mesi prima, almeno ho ripristinato gran parte degli url.

Comunque imbarazzante... così com'è imbarazzante l'app (app :doh: ) di skype, che MS ha rimosso la vecchia versione fantastica per desktop obbliganto a mettere l'apppppp... che è penosa a dir poco.

Mi chiedo... ma perchè fà queste cavolate MS??? Perchè??

LukeIlBello
15-03-2018, 07:52
Esatto... e non hai idea che poco tempo fà ho esportato i preferiti prima di un formattone, in pratica ha esportato il file ma vuoto!!!!!

Le bestemmie, non dico altro. Per fortuna avevo un file di backup di pochi mesi prima, almeno ho ripristinato gran parte degli url.

Comunque imbarazzante... così com'è imbarazzante l'app (app :doh: ) di skype, che MS ha rimosso la vecchia versione fantastica per desktop obbliganto a mettere l'apppppp... che è penosa a dir poco.

Mi chiedo... ma perchè fà queste cavolate MS??? Perchè??

Perchè il nuovo CEO pensa che sia giusto fornire i lavoratori con OS nati per console e cellulari, senza diversificare l'offerta come sarebbe sacrosanto (e come è stato per anni, leggasi windows NT e 2000), andando a mettere orpelli da bimbiminkia in un OS per lavorare :stordita: :fagiano:

Wikkle
15-03-2018, 08:41
Perchè il nuovo CEO pensa che sia giusto fornire i lavoratori con OS nati per console e cellulari, senza diversificare l'offerta come sarebbe sacrosanto (e come è stato per anni, leggasi windows NT e 2000), andando a mettere orpelli da bimbiminkia in un OS per lavorare :stordita: :fagiano:

Hai ragione, tutto fatto per giocherellare e con visione del cazzeggio, cercando di imitare lo stile apple... tutto bello tutto sereno.
Si vede che lui lavora con il tablet e telefono e pensa che tutti siano come lui

Perché funziona bene...:rolleyes:

che cosa funziona bene?

nobucodanasr
16-03-2018, 15:58
E' normale che in un portatile dove c'era il Creators Update, si sia automaticamente installato l'assistente all'aggiornamento nella cartella windows10upgrade per passare a FCU

https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2017/03/Assistente-aggiornamento-Windows-10-3.jpg

Cioè gli aggiornamenti automatici non dovrebbero passare tutti per Windows Update?

Lampetto
16-03-2018, 16:16

aggiornamenti cumulativi, detti anche Patch Tuesday, sono aggiornamenti di sicurezza per la maggior parte.

Nuove funzioni si avranno con Spring Creators Update (Redstone 4) compreso Edge..

Ormai mi sembrava una cosa risaputa...

Eress
16-03-2018, 21:54
Perché funziona bene...:rolleyes:
Eppure c'è chi ci crede :D

Wikkle
17-03-2018, 11:28
MS non e' un Onlus.
Skype gratuito ti da la versione base, poi se vuoi un sistema avanzato paghi una cifra (ridicola perche si parla di 2/3 euro in piu al mese) e usi Skype for business.

Noi in azienda siamo passati da Cisco WebEx appunto a Skype for business e non c'e' paragone.
integrazione con il pacchetto Office e un sacco di funzioni lo rendono un sistema veramente avanzato.

D'accordissimo a fare un software a pagamento.
Skype base, la app, fà caccare rispetto alla precedente versione free/desktop.

Visto che usi skype business... e che MS lo pubblicizza molto male come sempre.... ti chiedo alcune cose:

1) per avere skype business serve per forza office365?
2) come funziona con chi ha la versione free?
3) la business ha più configurazione rispetto l'app oppure è uguale?

Wikkle
17-03-2018, 21:42
1) No puoi installarlo anche se hai gia Office
2) Non ho capito la domanda
3) Si ha piu funzioni

1) Intendo se puoi installarlo SENZA office... mi pare di no, confermi?
2) chat e telefonate funzionano bene anche con chi ha versione free/basic?
3) sò che è una sbatta, ma ti chiedo: puoi fare un screenshoot delle impostazioni? Così capisco se vale la pena passare al business o restare con la free :stordita:

Wikkle
19-03-2018, 11:55
Nessun problema. Ti mando gli Screen in privato perché sono 14 schermate .

Davvero?? grazieeee :)))))

Wikkle
21-03-2018, 19:44
Per caso puoi fare gli screen? :stordita:

LukeIlBello
23-03-2018, 08:20
MS non e' un Onlus.
Skype gratuito ti da la versione base, poi se vuoi un sistema avanzato paghi una cifra (ridicola perche si parla di 2/3 euro in piu al mese) e usi Skype for business.

Noi in azienda siamo passati da Cisco WebEx appunto a Skype for business e non c'e' paragone.
integrazione con il pacchetto Office e un sacco di funzioni lo rendono un sistema veramente avanzato.

ma perchè usare un prodotto business...telegram e passa la paura :read:

Wikkle
23-03-2018, 08:34
ma perchè usare un prodotto business...telegram e passa la paura :read:

Perchè c'è gente che lavora. E lavorare con telegram e whatsapp è da cialtroni :D

Skype business si può dir quello che si vuole ma non che non sia un prodotto professionale, considerato che è amalgamato con altri prodotti professionali della suite office ma soprattutto exchange.

LukeIlBello
23-03-2018, 10:33
Perchè c'è gente che lavora. E lavorare con telegram e whatsapp è da cialtroni :D .
ho capito quindi skype for business viene scelto perchè è a pagamento e non gratis (= da cialtroni) :sbonk:

Wikkle
23-03-2018, 11:23
ho capito quindi skype for business viene scelto perchè è a pagamento e non gratis (= da cialtroni) :sbonk:

Continui a screditarti da solo, non conoscendo le cose.

Skype Business NON viene scelto, perchè è incluso in Office.