Redazione di Hardware Upg
14-03-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/karton-permette-di-eseguire-programmi-per-linux-su-macos_74738.html
Karton è un software open source pensato per consentire l'esecuzione di programmi per Linux all'interno di macOS o altre distribuzioni Linux. Alla base del tutto ci sono i container Docker
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattewRE
14-03-2018, 08:41
Bene soluzioni di questi tipo. Tuttavia non credo di riuscire ad immaginare uno scenario in qui mi possa servire. La maggior parte delle cose interessanti del mondo linux esistono / possono essere compilate per macOS. E usando Homebrew posso installare comodamente pacchetti.
Anche per questo motivo reputo macOS il miglior compromesso tra i sistemi operativi più diffusi: software user friendly e carini per uso daily (ad esempio Pixelmator, AuroraHDR, Luminar per fotografia) + roba utile proveniente dal mondo unix per situazioni più professionali.
bubodlack
14-03-2018, 09:17
Diciamo semplicemente che questo programma è un catalogo di immagini per docker.
La maggior parte dei programmi che si utilizzano su linux sono già utilizzabili su mac os nativamente tramite brew o macport tranne quelli che si appoggiano direttamente a linux (ovvero il kernel).
La questione prestazionale è relativa perché di fatto docker non esiste in versione nativa per osx ma viene comunque virtualizzato sebbene in una macchina minimale.
Esistono vari software professionali che hanno licenze gratuite per studenti, come programmi per CFD, CAE e CAD.
Potrebbero essere installati anche questi su MacOS, tramite questo Karton?? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.