PDA

View Full Version : Scelta Monitor Sulle 250€

xleolegend96
13-03-2018, 14:57
Buongiorno a tutti , sono in procinto di sostituire il mio vecchio monitor e vorrei qualcosa con cui poterci giocare/navigare su internet(quindi nulla di professionale) che abbia queste caratteristiche più o meno :
Monitor 1080p
Grandezza minimo 24 max 28 pollici
Refresh rate 120-144Hz
Tempo di Risposta circa 1ms
Il mio budget è di 230-250€ tranne che non mi segnalate qualche occasione iper flash (ma sempre stando max sulle 300€ circa che solitamente si trovi anche a 400-500€ e ci potrei fare un pensierino)

Girando un po' sui vari store di cui non faccio nomi ho trovato due prodotti in offerta lampo ad un prezzo davvero basso e vorrei dei pareri
Il primo è "" il SAMSUNG Monitor 23.5" LED Curvo Gaming C24FG70 ""
su un noto sito per sole 40ore sta a 239€ e cercando in rete ho visto che è davvero un prezzone (si trova in genere 40-50€ + costoso)
Il secondo è "" HP Monitor 24.5’’ LED TN Gaming OMEN 25 ""che d'altro canto sempre il medesimo sito propone a 199€ , le caratteristiche più o meno sono simili ovvero soddisfano a pieno tutte le esigenze che ho scritto sopra e
quindi per ricerche personali(non sono assolutamente ferrato in ambito monitor) ho trovato queste come best buy per il mio budget e ciò che cerco però ho due dubbi..

Il primo è : A me sinceramente spendere 199 o spendere 239 non cambia nulla vorrei sapere però se effettivamente lo schermo curvo e in generale in monitor samsung sia superiore e la curvatura dia benefici sia come resa cromatica che come visualizzazione del monitor stesso(meno affaticamento agli occhi o quant'altro)
Il secondo: Ho letto in rete che un 27" curvo dia molti più benefici di uno schermo più piccolo tipo questo 23.5 (sto considerando pure il medesimo modello della samsung che ho scritto prima in versione 27", solo che il 24" si trova a 239€ mentre il 27" a circa 350€ quindi la differenza è abbastanza marcata in questo senso) quindi se effettivamente si godono dei benefici di un monitor curvo bene pure sul 24" prendo quello e risparmio moltissimo