View Full Version : RX560 4 GB e 4k h265
Maverick1987
13-03-2018, 09:55
Ciao a tutti
Sto facendo girare sul pc appena montato che vedete in firma degli mkv 4k h265 ma la visione non è fluida. Procede a suon di rallentamenti, lag e a volte pure distorsione di pixel
Secondo voi è una cosa normale? è possibile che un pc del genere non riesca a farlo girare?
PS: ho provato anche con altri files (sempre 4k e h265) :muro:
Grizlod®
13-03-2018, 11:13
On line o già scaricati? Che non sia la connessione web...
Con quale programma visualizzi?
Maverick1987
13-03-2018, 17:57
On line o già scaricati? Che non sia la connessione web...
Con quale programma visualizzi?
Mmm...
Effettivamente sono sul nas...
Sia Nas che pc sono collegati al router via ethernet ma sono cavi cat. 5e e leggendo in rete sono da 1 Gb/s
Dovrebbe essere sufficiente...
Mi sono poi accorto che quel file lo stavo leggendo da un hd 2,5 collegato al nas via usb adibito al puro download di torrent quindi sicuramente faceva da collo di bottiglia
In ogni caso anche sugli altri file (e persino su uno trasferito prima di prova sul mio ssd) rimangono gli stessi problemi (seppur molto più ridotti in termini di perdità di qualità e numero di lag rimangono cmq fastidiosi) :cry:
Ora sto facendo le prove ad abbandonare vlc in favore di altri player... cosi da testare
Grizlod®
13-03-2018, 18:06
Mmm...
Effettivamente sono sul nas...
Sia Nas che pc sono collegati al router via ethernet ma sono cavi cat. 5e e leggendo in rete sono da 1 Gb/s
Dovrebbe essere sufficiente...
Mi sono poi accorto che quel file lo stavo leggendo da un hd 2,5 collegato al nas via usb adibito al puro download di torrent quindi sicuramente faceva da collo di bottiglia
In ogni caso anche sugli altri file (e persino su uno trasferito prima di prova sul mio ssd) rimangono gli stessi problemi (seppur molto più ridotti in termini di perdità di qualità e numero di lag rimangono cmq fastidiosi) :cry:Col mio in firma non ho problemi neppure vedendoli online...cmq farò delle prove; ho anch'io una RX560, ma 2 GB.
Maverick1987
13-03-2018, 18:21
RISOLTO
Il problema era VLC, sembra non digerisca i 2160p
Con gli altri player zero problemi
Che roba strana... eh si che è la versione aggiornata e ho installato pure k mega codec pack :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.