PDA

View Full Version : neofita: 2 domande veloci !!

fefed
11-07-2002, 20:26
dopo le strameritate vacanze (maturità) devo costruire un SUPER PC da cad e 3D in vista dell'università di architettura.
ho già nel preventivo il nuovo chieftech con telaio in alluminio, un bel Takei da 400W e un numero notevole di ventole di cui una potente sull'alpha PAL8045.

prima domanda

vorrei sapere come si fa a smontare senza rischi CDRW e DVD per potere dipingere i frontalini in tinta con il resto delle modifice estetiche al case

seconda domanda

molti qui parlano di accensione del PC a chiave (relé a chiave?). io non frequentando questo forum ho seguito poco l'evoluzione della cosa. come si fa a metterla? e soprattutto, che tipi di chiave ci si può mettere? la mia idea era di usare l'accensione di uan panda o auto rottamata simile, si può?

grazie mille, presto spero di diventare più esperto!

max.86
12-07-2002, 03:03
Originariamente inviato da fefed
[B]molti qui parlano di accensione del PC a chiave (relé a chiave?). io non frequentando questo forum ho seguito poco l'evoluzione della cosa. come si fa a metterla? e soprattutto, che tipi di chiave ci si può mettere? la mia idea era di usare l'accensione di uan panda o auto rottamata simile, si può?

grazie mille, presto spero di diventare più esperto!

Io ho la chiave..... in tutti i 2 sensi
Ovvero, sono andato in un negozio di elettronica e gli ho chiesto
<un interrutore a chiave> e loro... paf pronto, argentato, fichissimo e con una chiave decente..... insoma 6€ spesi bene
Con quello che hai speso penso che 6€ in + nn ti faccia niente.

Cmq per collegarlo è un ca***ta.

Basta attacarci i 2 fili del pulsante ed è fatta

Ciaoooz

[/siz]

max.86
12-07-2002, 03:05
Ah mi ero dimenticato, i frontalini sono una cavolata da togliere, sono solo incastrati.
Basta premere sulle clip e hoplà si stacano..... il problemma è togliere il carello.... bisognerebbe aprire tutto

Crymin
12-07-2002, 08:39
vorrei sapere come si fa a smontare senza rischi CDRW e DVD per potere dipingere i frontalini in tinta con il resto delle modifice estetiche al case.
Io uso il seguente trucco per evitare di smontare tutto...
prima premo il tasto eject a pc acceso, il carrello del lettore esce fuori. A questo punto spengo il PC e stacco la periferica.
Ora si può togliere il frontalino premendo con un piccolo oggetto le due linguette di plastica posizionate lateralmente, rispettivamente al centro del lato sinistro e destro del lettore, a contatto col frontalino.
Ora puoi dipingere il tutto, facendo ben attenzione a proteggere la parte "aperta" di CDRW e/o DVD con giornale e nastro da carrozziere...
Se poi hai uno slot-in, non hai il problema di aprire il carrello, ma fai attenzione a smontare il filtro antipolvere (lunga spazzolina nera, intorno alla fessura del frontalino...) inserito nella parte posteriore del frontalino, prima di verniciare.

fefed
12-07-2002, 10:49
bene bene..... questo 3D me lo copio così fra un mesetto lavoro sul tutto.....
grazie!

ah beh, se poi qualcun'altro ha dei consigli, ben venga!

Tech4all
12-07-2002, 13:26
molti lettori hanno un piccolo foro sul frontale, serve ad espellere il carrello a PC spento prendi un fermaglio da ufficio lo srotoli e lo infili dentro al foro ed il gioco è fatto.

PiloZ
12-07-2002, 15:21
confermo, è una fesseria montare la chiave!
Mi sono comportato nello stesso identico modo di max.86.
andato in un negozio di elettronica, chiesto un interruttore a chiave!
pagato 4€ e montato al posto del interruttore posto nel case.
L'interruttore a chiave ha 2 filamenti dove poterci collegare solo ed esclusivamente i 2 fili facenti capo al vecchio interruttore!
vai tranquillo non puoi sbagliare. saldalo provalo e se funge bene studiati il sistema per poterlo incastrare a tuo piacimento.
io per esempio prima mi sono fatto misurare il diametro dell'affilettatura direttamente nel negozio.
sono andato a casa e ho confrontato le misure.
beh.....1.50 cm entrambi.....non potevo che essere tranquillo.

Buon lavoro....CiauZ

max.86
12-07-2002, 16:25
Originariamente inviato da PiloZ
[B]confermo, è una fesseria montare la chiave!
Mi sono comportato nello stesso identico modo di max.86.
andato in un negozio di elettronica, chiesto un interruttore a chiave!
pagato 4€ e montato al posto del interruttore posto nel case.
L'interruttore a chiave ha 2 filamenti dove poterci collegare solo ed esclusivamente i 2 fili facenti capo al vecchio interruttore!
vai tranquillo non puoi sbagliare. saldalo provalo e se funge bene studiati il sistema per poterlo incastrare a tuo piacimento.
io per esempio prima mi sono fatto misurare il diametro dell'affilettatura direttamente nel negozio.
sono andato a casa e ho confrontato le misure.
beh.....1.50 cm entrambi.....non potevo che essere tranquillo.

Buon lavoro....CiauZ
Anche a me si è adattato giusto giusto al vecchio pulsante
però io ne ho spesi 6€ weeee

fefed
12-07-2002, 16:28
max, ho reinstallato tutti i Java possibili e immaginabili ma il tuo menù nel sito continua ad avere il buco con la X al posto dei bottoni....

PiloZ
12-07-2002, 20:16
Originariamente inviato da max.86
[B]
Anche a me si è adattato giusto giusto al vecchio pulsante
però io ne ho spesi 6€ weeee

max.86 sarà che io l'ho acquistato meno di una settimana fa mentre tu è da diverso tempo che hai fatto l'affare:D

dai non sarano 2 € a far la differenza.

sempre happy modding!!!

max.86
12-07-2002, 22:44
Originariamente inviato da fefed
[B]max, ho reinstallato tutti i Java possibili e immaginabili ma il tuo menù nel sito continua ad avere il buco con la X al posto dei bottoni....
Mi sembra alquanto strano..... che win hai???

5m0k1nG
13-07-2002, 00:03
raga ma ne vale la pena star a mettere un interruttore come dite voi?

sono un po scettico:D

max.86
13-07-2002, 01:21
Originariamente inviato da 5m0k1nG
[B]raga ma ne vale la pena star a mettere un interruttore come dite voi?

sono un po scettico:D

la chiave???
Oooh i gusti son gusti cosa vuoi che ti dica

fefed
13-07-2002, 09:11
uso win 2000 SP2 e explorer 6....