View Full Version : neofita: 2 domande veloci !!
dopo le strameritate vacanze (maturità) devo costruire un SUPER PC da cad e 3D in vista dell'università di architettura.
ho già nel preventivo il nuovo chieftech con telaio in alluminio, un bel Takei da 400W e un numero notevole di ventole di cui una potente sull'alpha PAL8045.
prima domanda
vorrei sapere come si fa a smontare senza rischi CDRW e DVD per potere dipingere i frontalini in tinta con il resto delle modifice estetiche al case
seconda domanda
molti qui parlano di accensione del PC a chiave (relé a chiave?). io non frequentando questo forum ho seguito poco l'evoluzione della cosa. come si fa a metterla? e soprattutto, che tipi di chiave ci si può mettere? la mia idea era di usare l'accensione di uan panda o auto rottamata simile, si può?
grazie mille, presto spero di diventare più esperto!
Originariamente inviato da fefed
[B]molti qui parlano di accensione del PC a chiave (relé a chiave?). io non frequentando questo forum ho seguito poco l'evoluzione della cosa. come si fa a metterla? e soprattutto, che tipi di chiave ci si può mettere? la mia idea era di usare l'accensione di uan panda o auto rottamata simile, si può?
grazie mille, presto spero di diventare più esperto!
Io ho la chiave..... in tutti i 2 sensi
Ovvero, sono andato in un negozio di elettronica e gli ho chiesto
<un interrutore a chiave> e loro... paf pronto, argentato, fichissimo e con una chiave decente..... insoma 6€ spesi bene
Con quello che hai speso penso che 6€ in + nn ti faccia niente.
Cmq per collegarlo è un ca***ta.
Basta attacarci i 2 fili del pulsante ed è fatta
Ciaoooz
[/siz]
Ah mi ero dimenticato, i frontalini sono una cavolata da togliere, sono solo incastrati.
Basta premere sulle clip e hoplà si stacano..... il problemma è togliere il carello.... bisognerebbe aprire tutto
vorrei sapere come si fa a smontare senza rischi CDRW e DVD per potere dipingere i frontalini in tinta con il resto delle modifice estetiche al case.
Io uso il seguente trucco per evitare di smontare tutto...
prima premo il tasto eject a pc acceso, il carrello del lettore esce fuori. A questo punto spengo il PC e stacco la periferica.
Ora si può togliere il frontalino premendo con un piccolo oggetto le due linguette di plastica posizionate lateralmente, rispettivamente al centro del lato sinistro e destro del lettore, a contatto col frontalino.
Ora puoi dipingere il tutto, facendo ben attenzione a proteggere la parte "aperta" di CDRW e/o DVD con giornale e nastro da carrozziere...
Se poi hai uno slot-in, non hai il problema di aprire il carrello, ma fai attenzione a smontare il filtro antipolvere (lunga spazzolina nera, intorno alla fessura del frontalino...) inserito nella parte posteriore del frontalino, prima di verniciare.
bene bene..... questo 3D me lo copio così fra un mesetto lavoro sul tutto.....
grazie!
ah beh, se poi qualcun'altro ha dei consigli, ben venga!
Tech4all
12-07-2002, 13:26
molti lettori hanno un piccolo foro sul frontale, serve ad espellere il carrello a PC spento prendi un fermaglio da ufficio lo srotoli e lo infili dentro al foro ed il gioco è fatto.
confermo, è una fesseria montare la chiave!
Mi sono comportato nello stesso identico modo di max.86.
andato in un negozio di elettronica, chiesto un interruttore a chiave!
pagato 4€ e montato al posto del interruttore posto nel case.
L'interruttore a chiave ha 2 filamenti dove poterci collegare solo ed esclusivamente i 2 fili facenti capo al vecchio interruttore!
vai tranquillo non puoi sbagliare. saldalo provalo e se funge bene studiati il sistema per poterlo incastrare a tuo piacimento.
io per esempio prima mi sono fatto misurare il diametro dell'affilettatura direttamente nel negozio.
sono andato a casa e ho confrontato le misure.
beh.....1.50 cm entrambi.....non potevo che essere tranquillo.
Buon lavoro....CiauZ
Originariamente inviato da PiloZ
[B]confermo, è una fesseria montare la chiave!
Mi sono comportato nello stesso identico modo di max.86.
andato in un negozio di elettronica, chiesto un interruttore a chiave!
pagato 4€ e montato al posto del interruttore posto nel case.
L'interruttore a chiave ha 2 filamenti dove poterci collegare solo ed esclusivamente i 2 fili facenti capo al vecchio interruttore!
vai tranquillo non puoi sbagliare. saldalo provalo e se funge bene studiati il sistema per poterlo incastrare a tuo piacimento.
io per esempio prima mi sono fatto misurare il diametro dell'affilettatura direttamente nel negozio.
sono andato a casa e ho confrontato le misure.
beh.....1.50 cm entrambi.....non potevo che essere tranquillo.
Buon lavoro....CiauZ
Anche a me si è adattato giusto giusto al vecchio pulsante
però io ne ho spesi 6€ weeee
max, ho reinstallato tutti i Java possibili e immaginabili ma il tuo menù nel sito continua ad avere il buco con la X al posto dei bottoni....
Originariamente inviato da max.86
[B]
Anche a me si è adattato giusto giusto al vecchio pulsante
però io ne ho spesi 6€ weeee
max.86 sarà che io l'ho acquistato meno di una settimana fa mentre tu è da diverso tempo che hai fatto l'affare:D
dai non sarano 2 € a far la differenza.
sempre happy modding!!!
Originariamente inviato da fefed
[B]max, ho reinstallato tutti i Java possibili e immaginabili ma il tuo menù nel sito continua ad avere il buco con la X al posto dei bottoni....
Mi sembra alquanto strano..... che win hai???
raga ma ne vale la pena star a mettere un interruttore come dite voi?
sono un po scettico:D
Originariamente inviato da 5m0k1nG
[B]raga ma ne vale la pena star a mettere un interruttore come dite voi?
sono un po scettico:D
la chiave???
Oooh i gusti son gusti cosa vuoi che ti dica
uso win 2000 SP2 e explorer 6....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.