PDA

View Full Version : INSTALLAZIONE SSD INSIEME AL NORMALE HARD DISK


DarioM90
12-03-2018, 16:55
Salve e complimenti per il forum !!
Io posseggo un portatile Hp Pavilion dv5-1070el, di seguito il link al prodotto sul sito ufficiale Hp:

https://support.hp.com/us-en/product/HP-Pavilion-dv5-Entertainment-Notebook-PC-series/3744188/model/3773657

Volevo, per il momento, installargli un SSD (consigliatomi anche) insieme al suo normale Hard Disk: installando il sistema operativo sul nuovo SSD, e conservando gli altri file (soprattutto quelli di grandi dimensioni) sul vecchio hard disk.
Il problema è che non so come installare e tenere insieme i due tipi di hard disk, e non so quale SSD comprare.
Potreste consigliarmi un buon SSD (anche cinese) per il mio portatile, e come installare e far funzionare insieme i due tipi di hard disk ?
Al momento sono Web Master in erba e non ho ancora la necessità di comprare un nuovo pc, uso principalmente WordPress e programmi di grafica tipo Photoshop e Illustrator.
Ho visto in rete che è possibile acquistare un SSD cinese sui 30-40 Euro, questo sarebbe un budget ideale !:D
Di seguito il link all' articolo visto in rete (circa anche l' SSD cinese):

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Installare-SSD-in-sostituzione-di-un-hard-disk-tradizionale_14272

Grazie 1000 in anticipo :)
Ciao ciao !