PDA

View Full Version : Mettere Windows 10 su iMac 2010

Antigen
11-03-2018, 23:03
Ciao,

Vorrei mettere Windows 10 su di un iMac del 2010 che purtroppo non risulta compatibile tramite bootcamp a causa della scheda video che sembra non supportata.

Sul sito AMD ho trovato dei driver Legacy ma poi installare quelli che trova su Windows update... Ma da quel momento schermo nero.

Windows 7 funziona perfettamente.

Ma vorrei mettere il 10... Ma temo che non potrò farlo vero?

Scheda video ATI HD4670

Grazie

Antigen
12-03-2018, 08:50
Semplicemente perchè sono stufo di OSX... troppi limiti e sinceramente inizio a sentire la nostalgia di tutte le applicazioni che avevo su windows, con tutti i suoi pro e difetti.

tallines
12-03-2018, 14:02
Semplicemente perchè sono stufo di OSX... troppi limiti e sinceramente inizio a sentire la nostalgia di tutte le applicazioni che avevo su windows, con tutti i suoi pro e difetti.
Vendi il Mac e acquisti un pc fisso o portatile con pre-installato W10 .

O fai assemblare un pc fisso con hardware recente e acquisti la licenza di W10 .

W10 32 bit, gira con Minimo 2 Gb di ram

W10 64 bit, gira con Minimo 4 Gb di ram

Eress
12-03-2018, 16:51

Non so quando hai lasciato Windows per OSX, ma con 10 troverai qualche differenza sostanziale rispetto si precedenti SO Windows. Non è che 10 ti lasci poi tutta sta libertà di movimento rispetto a OSX o XP, 7 o anche 8.1 :asd: è un servizio operativo fornito da MS, più che un reale SO gestito dall'utente. E ad ogni aggiornamento può creare non pochi malfunzionamenti generali.

Antigen
12-03-2018, 19:30
Alla luce del tuo discorso... Sembra quasi meglio rimanere su Windows 7 e poi tra due anni valutare cosa fare.

tallines
12-03-2018, 19:52
Se il problema è la scheda video, rimani con W7 .

Se vai dietro a eress............farebbe disinstallare W10 a tutti gli utenti, anche a quelli che non hanno problemi, perchè siccome a lui ha dato problemi...........:)

Bisogna valutare le caratteristiche hardware, tipo la tua scheda video .

Antigen
13-03-2018, 21:29
Devo cercare di riciclare questo iMac che al momento è tutto funzionante, ma che con OSX arranca.

Con Windows 7 vola... ma sinceramente è troppo obsoleto per rischiare.

E un Intel i3 sinceramente mi dispiace pensionarlo.

Nicodemo Timoteo Taddeo
14-03-2018, 06:27
Devo cercare di riciclare questo iMac che al momento è tutto funzionante, ma che con OSX arranca.

Non dire così, per il tuo bene eh. Non vorrai trovarti con uno stuolo di fanatici della mela sotto casa che aspettano tu esca per... :sofico:

Al tuo posto continuerei ad usarlo per almeno un altro paio di anni con il buon Windows 7, poi avrà i suoi bravi dieci anni e sarà meno doloroso rottamarlo o venderlo a poco. Qualcuno dei fanatici di cui sopra, sicuramente lo pagherà un computer di ben dieci anni.

tallines
15-03-2018, 12:17

Se W7 vola, usa W7 .