PDA

View Full Version : Consiglio portatile

fabrizioreally
11-03-2018, 11:48
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione ponendo questo quesito :rolleyes:
La mia domanda riguarda il mio portatile, vorrei capire se conviene spendere qualcosa soldino per dargli un po' di vita oppure convenga pensare all'acquisto di uno nuovo:confused:

Il portatile che ho attualmente è un Hp, come processore ha un Intel(R) Core(TM) i7-5500U CPU @ 2.40GHz, 6 GB di ram , 500GB di disco fisso, AMD Radeon R5 M330 2gb come scheda video.. Che cosa ne pensate?

Burke
12-03-2018, 12:26
Intel(R) Core(TM) i7-5500U CPU @ 2.40GHz, 6 GB di ram , 500GB di disco fisso, AMD Radeon R5 M330 2gb come scheda video.. Che cosa ne pensate?

Che dipende da cosa ti serve il notebook.
Per utilizzo internet e office anche avanzato,il tuo pc va più che bene.

computerbroke
09-04-2018, 15:08
Magari smonta il disco fisso e metteci un bell' ssd

Rigetto
09-04-2018, 15:18
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione ponendo questo quesito :rolleyes:
La mia domanda riguarda il mio portatile, vorrei capire se conviene spendere qualcosa soldino per dargli un po' di vita oppure convenga pensare all'acquisto di uno nuovo:confused:

Il portatile che ho attualmente è un Hp, come processore ha un Intel(R) Core(TM) i7-5500U CPU @ 2.40GHz, 6 GB di ram , 500GB di disco fisso, AMD Radeon R5 M330 2gb come scheda video.. Che cosa ne pensate?

Quel portatile va più che bene per un utilizzo anche sopra la media (youtube, fb, office, email, photoshop). Con un SSD gli dai una nuova vita, spesa: 80/100€ e ad installarlo ti diverti anche.

Più che altro è strano che tu abbia bisogno di fare questa domanda, sulla carta è un pc che dovrebbe andare ancora una meraviglia. Prova a fare un'installazione pulita o a togliere un po' di schifezze in background se ne hai. Ormai nel 2018 io ti consiglio di mettere Win 10, salvo esigenze particolari e personali.