View Full Version : installare programma per tutti gli utenti
scorpion90
11-03-2018, 11:14
ho un pc con windows 10 e 2 account utenti e uno administrator, ho installato kodi ma la sua configurazione vale solo per l'utente dove l'ho configurato, se un'altro utente si collega bisogna riconfigurare kodi anche per quest'altro utente.
c'è un modo per installare kodi e configurarlo una sola volta?
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-03-2018, 12:03
ho un pc con windows 10 e 2 account utenti e uno administrator, ho installato kodi ma la sua configurazione vale solo per l'utente dove l'ho configurato, se un'altro utente si collega bisogna riconfigurare kodi anche per quest'altro utente.
c'è un modo per installare kodi e configurarlo una sola volta?
A malapena so cosa è kodi e non ho la minima idea di come funzioni. Comunque ci sarà una qualche cartella di kodi in:
C:\users\nome_utente\appdata
Copiala nello stesso posto per gli altri utenti e vedi che succede.
scorpion90
11-03-2018, 12:31
A malapena so cosa è kodi e non ho la minima idea di come funzioni. Comunque ci sarà una qualche cartella di kodi in:
C:\users\nome_utente\appdata
Copiala nello stesso posto per gli altri utenti e vedi che succede.
ciao, kodi è un mediacenter, c'è la cartella con tutti i dati in apdata\roaming\kodi ma non voglio copiare ogni volta i dati da un utente all'altro.
potrei usare un programma per sincronizzare le cartelle ma vorrei prima sapere se c'è un modo per avere una installazione centralizzata.
kodi è collegato alla tv ed è sempre in esecuzione, l'ho messo in avvio automatico con tutti gli utenti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-03-2018, 12:40
ciao, kodi è un mediacenter, c'è la cartella con tutti i dati in apdata\roaming\kodi ma non voglio copiare ogni volta i dati da un utente all'altro.
potrei usare un programma per sincronizzare le cartelle ma vorrei prima sapere se c'è un modo per avere una installazione centralizzata.
kodi è collegato alla tv ed è sempre in esecuzione, l'ho messo in avvio automatico con tutti gli utenti.
OK, quindi il problema è la sincronizzazione tra più utenti. Ho appena fatto una semplice ricerca su google con chiave "kodi portable", pare che esistono versioni portatili, se è vero la metti in una partizione accessibile a tutti gli utenti o finanche in una chiavetta USB e stai apposto così.
ps. qui spiegano come portatilizzarlo:
https://www.youtube.com/watch?v=d-6ieo_1-dg
Lo mettono su chiavetta USB ma nulla osta che possa funzionare dall'hard disk.
scorpion90
11-03-2018, 13:18
OK, quindi il problema è la sincronizzazione tra più utenti. Ho appena fatto una semplice ricerca su google con chiave "kodi portable", pare che esistono versioni portatili, se è vero la metti in una partizione accessibile a tutti gli utenti o finanche in una chiavetta USB e stai apposto così.
ps. qui spiegano come portatilizzarlo:
https://www.youtube.com/watch?v=d-6ieo_1-dg
Lo mettono su chiavetta USB ma nulla osta che possa funzionare dall'hard disk.
grazie, è anche meglio di ciò che cercavo, ho seguito il tuo suggerimento
e ho creato la versione portable di kodi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.