PDA

View Full Version : linux su hp 17 g155nl,impossibile installare.

Neverlost
11-03-2018, 10:04
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2847239

qualcuno ha avuto esperienza in merito?

pabloski
11-03-2018, 10:22
Dovresti definire "mezzo boot usb". Perchč non si capisce che arriva al bootloader, se va oltre e comincia a caricare il kernel, ecc...

E' possibile, quando esce "Try Ubuntu" ecc... premere e ed eliminare quiet e splash, in modo che ti fa vedere a schermo tutto quello che sta facendo in fase di boot. Cosė č pių semplice capire che cosa non va.

Neverlost
11-03-2018, 10:25
Dovresti definire "mezzo boot usb". Perchč non si capisce che arriva al bootloader, se va oltre e comincia a caricare il kernel, ecc...

E' possibile, quando esce "Try Ubuntu" ecc... premere e ed eliminare quiet e splash, in modo che ti fa vedere a schermo tutto quello che sta facendo in fase di boot. Cosė č pių semplice capire che cosa non va.

ecco arriva il menų che ti fa scegliere se vuoi provare senza installare,installare etc,
io gli dico installa ubuntu...e lui carica lampeggia lo schermo ogni tot,fa uno suono di impuntamento e si ferma su schermo nero dopo alcuni secondi.
usando la chiavetta sul fisso in signa tutto va liscio...

pabloski
11-03-2018, 10:30
Prova ad eliminare quiet e splash e riprova.

Neverlost
11-03-2018, 10:33
Prova ad eliminare quiet e splash e riprova.

da quale menų devo farlo?

edit: ho cancellato le due parole dalla stringa del boot ma niente...
(ctrl X per salvare giusto?)

pabloski
11-03-2018, 12:16
da quale menų devo farlo?

Da quello che esce all'inizio.

edit: ho cancellato le due parole dalla stringa del boot ma niente...
(ctrl X per salvare giusto?)

oppure F10

cosa visualizza? perchč levando quei due parametri dovrebbe uscire una sequenza interminabile di testi