PDA

View Full Version : Windows 7 oggi?

Antigen
11-03-2018, 10:01
Ciao,

so bene che Windows 10 include miglioramenti in termini generali ed in particolare fronte sicurezza, ma trovo questo sistema, particolarmente pesante, almeno su configurazioni non brillanti.

Ho letto che Windows 7 purtroppo verrà dichiarato morto nel 2020 e piano piano sta volgendo al termine anche in termini di diffusioni, ma sto valutando, visto che ho trovato 3 licenze, comprare queste a discapito di Windows 10.

Ho assemblato un PC "muletto" e volevo capire se era meglio il 7 oppure il 10.

Il problema è che Windows 7 leggo che non supporta alcuni processori e configurazioni.

In particolare un processore AMD E2-9000E è supportato pienamente da Windows 7?

Non so se sto facendo una bella scelta a valutare di mettere Windows 7, ma sarà che il sistema mi sembra molto più reattivo e pulito con questo OS.

Fatemi sapere il vostro parere

tallines
11-03-2018, 11:39
In particolare un processore AMD E2-9000E è supportato pienamente da Windows 7?
Ciao, il processore, praticamente è nuovissimo

CPU First Seen on Charts: Q2 2017 (https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+E2-9000&id=3018)

Q2 sta per Quarter, secondo trimestre del 2017, apr-mag-giu 2017

Io sto usando un processore AMD apu, apu come il tuo, del 2013 e W10 è un fulmine a dir poco, figurati se mettessi il tuo processore...........sarebbe ancor più veloce :)

On W10 > Gaming On AMD E2-9000e Ultra Efficient 6 Watt "Stoney Ridge e" APU Preview (https://www.youtube.com/watch?v=BZoFEe8aLsk)

Installa W10, senza problemi .

Perseverance
11-03-2018, 11:54
Windows 7 è molto più reattivo di Windows 10 per ora; in futuro può migliorare (ma anche no), ma come sai non sarà supportato per sempre dopo il fine ciclo vita. Fai una scelta: reattività vs. continuità. Considera anche che i driver giocano un ruolo nella reattività e se per quella piattaforma esistono solo per Win 10 hai solo quella come scelta.

Eress
12-03-2018, 16:56
Aggiungerei anche la stabilità di 7 contro l'assoluta e insostenibile instabilità di 10. Pensaci bene prima di decidere.

unnilennium
15-03-2018, 19:47
Io dico che se funziona bene con Windows 7 allora quella è la scelta migliore, con PC Cecchi la compatibilità non è garantita, molte cose potrebbero non andare... Se proprio non ce la fa, io accerezzerei l'idea Linux... Ho installato xubuntu su un notebook di 13anni, senza dirlo al proprietario, che voleva xp, ma non sono riuscito a metterlo, xubuntu configurato a puntino con la skin simil xp fa il suo sporco lavoro egregiamente, non se n'è manco accorto... E lo usa senza patemi. Windows 10 non è malaccio, ma solo su PC nuovi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

William Somerset
17-03-2018, 03:54
E installare 8.1 + classic shell? Avresti un 7 supportato fino al 2023