matteogigli
10-03-2018, 20:26
Ciao, purtroppo dopo il ripristino di Windows Update il router blocca l'accesso della smart tv ad internet.
Mi ero accorto che da diversi giorni/settimane windows update (Win7) non funzionava pių, cercando in rete ho risolto seguendo queste indicazioni:
Nella finestra del Prompt dei Comandi, copiate e incollate i seguenti codici:
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver
Attendete qualche secondo, poi premete Invio.
Effettivamente Windows Update ha ripreso a funzionare ma allo stesso tempo la smart tv collegata ha perso l'accesso ad internet (si connette al router ma non a internet :muro: )
Che posso fare ?
L'elenco degli aggiornamenti installati č il seguente ma a me sembra che il problema sia insorto subito dopo il ripristino di Windows update e non dopo l'installazione degli aggiornamenti.
http://i64.tinypic.com/2lvmnnk.jpg
Mi ero accorto che da diversi giorni/settimane windows update (Win7) non funzionava pių, cercando in rete ho risolto seguendo queste indicazioni:
Nella finestra del Prompt dei Comandi, copiate e incollate i seguenti codici:
net stop wuauserv
net stop cryptSvc
net stop bits
net stop msiserver
ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
ren C:\Windows\System32\catroot2 catroot2.old
net start wuauserv
net start cryptSvc
net start bits
net start msiserver
Attendete qualche secondo, poi premete Invio.
Effettivamente Windows Update ha ripreso a funzionare ma allo stesso tempo la smart tv collegata ha perso l'accesso ad internet (si connette al router ma non a internet :muro: )
Che posso fare ?
L'elenco degli aggiornamenti installati č il seguente ma a me sembra che il problema sia insorto subito dopo il ripristino di Windows update e non dopo l'installazione degli aggiornamenti.
http://i64.tinypic.com/2lvmnnk.jpg