PDA

View Full Version : Freeze durante installazione di Radeon Software

Vedee
10-03-2018, 20:13
Buon giorno, sono lo sfortunato possessore di un Acer Aspire E1-572G che monta una scheda video AMD HD 8750M. Windows 10. Quando provo ad aggiornare i driver della scheda video tramite il software AMD il PC si freeza costringendomi a reimpostarlo. Ho cercato su Internet e sembra che il mio problema sia molto comune. Ho provato (senza successo) tutte le soluzioni:

- ho disinstallato il mio antivirus, disattivato Windows Defender (e Upgrade) e bloccare tutti i processi del genere;

- ho disinstallato i driver precedenti sia con DDU che col cleaner software di AMD;

- ho utilizzato sia l'installer auto-decetc che quello specifico.

Reimposto da stamattina, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.

supremo.a
10-03-2018, 21:12
Buonasera a te.
1) Magari non serve ma io proverei con un avvio pulito inizialmente. Vai in msconfig,spostati su avvio e togli tutte le spunte. Successivamente vai in servizi e metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft. Una volta che i servizi Microsoft vengono nascosti togli tutte le spunte rimanenti e cioč di tutti i servizi non microsoft.
A questo punto riavvia e disinstalla per bene i driver precedenti della scheda video e prova la reinstallazione.
2) Assicurati che l'installazione avvenga dal sito ufficiale o dell'Acer o dell'AMD e seleziona la versione ed i bit corretti del tuo sistema attuale.